testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Mestoloni in volo (Anas clypeata)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2018 : 22:44:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sabato 10 febbraio a Cervesina, nel Pavese.

Immagine:
Mestoloni in volo (Anas clypeata)
65,69 KB

Fulvio

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2018 : 23:45:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belli Fulvio.
Un amico ne ha visti tre anche dalle mie parti Sabato.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2018 : 07:44:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belli e bravo Fulvio per lo scatto. Al censimento degli acquatici al Lago di Porta (MS) il 7/1 di quest'anno, ne abbiamo contati ben 18 e direi che una presenza così, va scritta negli annali!!! qualcuno si vedeva, ma un branco come a gennaio 2018, mai visto... .

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2018 : 10:36:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Paolo e Fulvio,
nel 2013 ( sono andato a rigurdarmi le date delle foto e mannaggia sono già passati 5 anni quando avevo in mente due/tre ) proprio 18 rimasero nel Cremasco per oltre un mese fino a Maggio e, almeno una coppia fino ai primi di Giugno.
Se non ricordo male ero con l'amico Ago e in Aprile fotografammo un accoppiamento.
Ho pensato addirittura che potessero nidificare, ma poi un bel giorno scomparirono.
Spero d rivederli presto.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

LupoForvieri
Utente Senior

1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2018 : 21:48:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Paolo e Gabriele per i vostri commenti.
Gabriele mi ricordo una tua foto ad un maschio in volo. Veramente spettacolare.
Il luogo dove ho scattatato questa foto, che è lo stesso devo ho ripreso il mio primo Fischione lo scorso dicembre, è una ex cava nei pressi di una fabbrica di laterizi; ora un fondo chiuso recintato. Le foto si riesce a farle dalla strada, dall'esterno della recinzione. A pochi chilometri a sud del Po. Si trovano spesso numerosi anatidi.
Questo sabato di Mestoloni ve ne erano almeno una ventina. Numerosi anche i Moriglioni e le Alzavole, oltre a specie più comuni come Germani e Folaghe.

Fulvio

Gianni Rossi
Utente V.I.P.

Città: Cava Manara
Prov.: Pavia

Regione: Italy

391 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2018 : 17:36:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi Fulvio !
Questo è uno dei miei posti preferiti. Allora mi sa che, prima o poi, ci incontreremo.
Un piccolo ma significativo aneddoto: ci sono andato piuttosto spesso durante l'estate, da un lato perché, adesso che il Parco le Folaghe si sta tragicamente prosciugando, si fanno incontri parecchio interessanti, dall'altro perché mi piace molto fotografare da lontano e provare qualche scatto "diverso", soprattutto con animali in acqua che restituiscono un contrasto molto elevato. Per tutta l'estate gli uccelli, seppur lontani, al mio/nostro arrivo non hanno mai fatto una piega. Dalla terza domenica di settembre, inizio della tragedia della caccia, non appena si fermava la macchina, quelli iniziavano ad allontanarsi. Credo proprio (e non solo io) che lo sappiano.

gianni

LupoForvieri
Utente Senior

1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2018 : 22:38:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gianni.
Sarebbe un piacere incontrarti!
Conosco bene anche il Parco delle Folaghe di Casei Gerola, è il luogo in cui ho fotografato il maggior numero di specie diverse (credo che ognuno di noi abbia la propria lista con gli avvistamenti, le date e i luoghi).
Ed è veramente triste vedere come il livello dell'acqua sia sceso. Dicono per abbassamento della falda. Quel grande stagno ricco di anatidi, e di Folaghe, è ora un grande campo con erbe molto alte.
Speriamo che sia una fase ciclica e che l'acqua risalga.

Fulvio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net