ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Inserito il - 12 giugno 2007 : 15:55:25
Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Gekkonidae Genere: Cyrtopodion Specie:Cyrtopodion kotschyi
Mi era capitato pochissime volte di vedere un geco di kotschy predare, ma una preda così grande mai...
Immagine:
Immagine:
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Certo che sì! Nel caso in oggetto diciamo che sarà stata una lotta dura, ma l'avrà vinta il cirtodattilo, però se la mantide fosse stata più grande non so come sarebbe finita!
Il geco a dilanianato la mantide in una decina di secondi circa. Mentre le grosse mantide, sono predate dai ramarri adulti. Ciao Nicola.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Leggendo solo ora questi messaggi, mi sono ricordata di un brano del bellissimo libro "La mia famiglia ed altri animali" di G. Durrell, in cui racconta di un'epica battaglia osservata da lui - bambino - fra una grossa mantide e Cerfoglio, il suo "geco da camera". Per rispetto nei confronti di chi non ha ancora letto questo libro, che consiglio, non vi dico chi ha vinto...