Bongiorno a tutti, il passeraceo allegato si è salvato per miracolo dalle fiamme del mio scaldabagno, essendo caduto giù dal camino un attimo prima che mi facessi la barba! Da una settimana se la spassa nell sua ciotolina, divorando camole del miele e carne trita. E' cresciuto molto ed ha messo una moltitudine di penne. Credo sia un rondone (qui ce ne sono moltissimi), ma vorrei consigli sia sulla specie sia sulla dieta migliore per lui. Grazie mille a tutti, ciao
Immagine: 169,04 KB
Modificato da - Carlmor in Data 12 giugno 2007 21:16:47
Ciao Franco, innanzitutto benvenuto!!! Riguardo il pulcino- complimenti per essere riuscito a farlo vivere per tutto questo tempo, non è certo facile!! Purtroppo non sono capace di dirti che specie è, ma sono sicura che avrai la risposta tra non molto, ci sono tante persone competenti nel forum! Che carino!!!
Ciao e in bocca al lupo- e se non ricevi tante risposte puoi provare a spostare la discussione sul forum uccelli...
I rondoni hanno quattro dita corte tutte rivolte in avanti. Dalla foto la forma dell'unghia corrisponde, ma non vi vedono bene le zampe. Non so dire altro perché non ne ho mai visto uno piccolo.
Ciao e benvenuto nel Forum! Si tratta proprio di un pulcino di rondone, che non è un "passeraceo" ma un apodiforme... Tienici aggiornati sui progressi del piccolo!