|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 gennaio 2018 : 18:49:06
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Laemophloeidae Genere: Laemophloeus Specie:Laemophloeus monilis
|
Questa bella bestiola me la sono ritrovata che mi camminava in testa, mentre ero su in collina, ad Avigliana. Su FEI. dicono che sia un Laemophloeus monilis, e se lo dicono loro, non ho motivo di dubitarne.
Vincenzo
22-9-2017 Monte Cuneo, Avigliana (TO) Immagine: 171,72 KB Immagine: 194,14 KB Immagine: 189,66 KB Immagine: 214,61 KB
Quando l'ho messo nel lcontenitore, ha fatto un po di prove per prendere il volo.
Immagine: 209,28 KB Immagine: 209,16 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 15 gennaio 2018 21:35:46
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2018 : 00:58:18
|
Grazie mille per la classificazione, Giorgio!
Dimenticavo di dire che le antenne sono un po menomate, come diceva Giorgio su FEI. dovuto forse a problemi di sfarfallamento.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|