|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbondini
Utente Super
Città: Agugliano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
5810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2018 : 22:35:05
Classe: Hexapoda Ordine: Diptera Famiglia: Tephritidae Genere: Myopites Specie:Myopites apicatus
|
Osimo (AN), 02/07/2017
Mi piaccciono molto questi piccoli ditteri dagli occhi multicolori, cerco sempre di fotografarli.... in questo caso gli esemplari erano due, penso siano maschio e femmina della stessa specie. Pensavo di aver fotografato una specie non ancora presente nel mio archivio, poi ho rivisto la mia vecchia foto del Myopites apicatus, mi sembra molto simile a loro, che ne dite?
Ciao
Marco
Immagine: 140,06 KB
Immagine: 130,8 KB
Immagine: 114,16 KB
Immagine: 138,65 KB
Immagine: 123,75 KB
Immagine: 118,44 KB
Immagine: 102,62 KB
Immagine: 103,6 KB
|
Modificato da - vladim in Data 18 gennaio 2018 06:43:16
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2018 : 16:31:04
|
Per quanto riguarda la femmina direi di si...e credo anche il maschio, ma attendi pareri autorevoli |
Luca |
|
|
mbondini
Utente Super
5810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2018 : 13:20:23
|
Grazie Luca, mi conforta il fatto che anche tu sei della mia stessa opinione. Aspettiamo atri pareri...
Ciao
Marco |
Marco
Link |
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2018 : 19:48:30
|
| Messaggio originario di mbondini:
Osimo (AN), 02/07/2017
Mi piaccciono molto questi piccoli ditteri dagli occhi multicolori, cerco sempre di fotografarli.... in questo caso gli esemplari erano due, penso siano maschio e femmina della stessa specie. Pensavo di aver fotografato una specie non ancora presente nel mio archivio, poi ho rivisto la mia vecchia foto del Myopites apicatus, mi sembra molto simile a loro, che ne dite?
Ciao
Marco
|
Giusto, entrambi M. apicatus! |
爱 自 然 |
|
|
mbondini
Utente Super