|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 gennaio 2018 : 08:34:46
|
Certo che è lui! Bellissimo Cossonino! Choerorhinus squalidus Fairmaire, 1857 |
Forbix
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 11 gennaio 2018 : 09:13:07
|
Grazie mille per la conferma Leonardo! Ero tentato di darle una ripulita, ma visto che si chiama Squalidus!
Vincenzo |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2018 : 09:18:50
|
| Messaggio originario di dtvd:
Ne avevo già trovato uno simile,(per caso)sulla collina morenica ad Avigliana. ....
|
Infatti Link , li trovi sempre solo tu!
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 11 gennaio 2018 : 12:46:12
|
Ciao Vladimiro, questo trovato contro il muro non poteva sfuggirmi! La sera prima di andare a letto(quando sono in Abruzzo) mi faccio un(breve)giro intorno casa. Munito di pila e fotocamera, rastrello i muri del(piccolo)vicinato, quindi qualsiasi bestiola, anche le più piccole, sotto la luce proiettata si evidenzia. L'unico "inconveniente" è che ogni anno si fermano i carabinieri a chiedermi (gentilmente)cosa sto facendo, ed io gli spiego di cosa mi interesso, facendogli vedere anche qualche foto. In ogni caso non mi dispiace che vengano a chiedere spiegazioni, la borgata è cosi poco trafficata, che se loro vengono a controllare mi fa solo piacere.
Cosa pensano però mi piacerebbe saperlo!
Vincenzo
|
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2018 : 13:46:40
|
L'unico "inconveniente" è che ogni anno si fermano i carabinieri a chiedermi (gentilmente)cosa sto facendo, ed io gli spiego di cosa mi interesso,,,, Cosa pensano però mi piacerebbe saperlo! Vincenzo
|
Senz'altro, che sei un po' matto, ma del tutto innocuo.
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 11 gennaio 2018 : 18:29:40
|
| Messaggio originario di vladim:
L'unico "inconveniente" è che ogni anno si fermano i carabinieri a chiedermi (gentilmente)cosa sto facendo, ed io gli spiego di cosa mi interesso,,,, Cosa pensano però mi piacerebbe saperlo! Vincenzo
|
Senz'altro, che sei un po' matto, ma del tutto innocuo.
|
Come minimo!!
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |