|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4964 Messaggi Tutti i Forum |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2017 : 13:21:41
|
Beh, devo dirti che la cosa è vera.. quando sono solo, vedo molti più uccelli di quando usciamo con la mia compagna.. lei dice perché parliamo e ci sentono, io, oltre a questo, sono in grado anche di rimanere appostato, lei, invece dopo pochi minuti, si incammina... . |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 28 dicembre 2017 : 19:21:40
|
Ti ringrazio del commento BenB. In quel parco adiacente al fiume Po, il Gerbasso, oltre quel fattore di pazienza , molto spesso fondamentale assieme ad altri fattori, ovvero anche il fattore fortuna, talvolta vi è una presenza di persone che lasciano che i loro cani scorrazzino nel parco, abbaiando parecchio. Non si potrebbe, ma è difficile averci a che fare. Aggiungo un'altra foto. Gianfranco
Immagine: 65,18 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 dicembre 2017 : 20:43:14
|
Bello Gianfranco, io non l'ho mai fotografato da vicino. Non ho niente contro i cani, ma coloro che li portano a spasso, in particolar modo nei parchi naturalistici, non si rendono proprio conto dei problemi che creano agli altri animali.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
LupoForvieri
Utente Senior
Città: Rozzano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1329 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 dicembre 2017 : 22:50:30
|
Belle foto! Anche per me i cani, e i loro padroni, a volte costituiscono un problema.
|
Fulvio |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 30 dicembre 2017 : 09:10:40
|
Vi ringrazio dei commenti e della comprensione. Non è che il frosone sia , in quella situazione di mangiatoia ai bordi ed in mezzo al bosco, tantissimo confidente. Posso dire sempre da superficiale osservatore, che è meno schizzato di quanto ho visto all'oasi a Racconigi. Il frosone fa la sua presenza per qualche minuto , ma rimane timido e diffidente, raramente e furtivamente va a terra a prendersi un seme di girasole. Probabilmente va anche quando non c'è nessuno oltre gli altri uccelli . A differenza delle cinciarelle che sembra abbiano fatto tam tam e ve ne sono a dozzine. Allego un'altra foto del frosone ieri. Ah io non ero infrattato, perchè le cince tollerano la mia presenza. Gianfranco Immagine: 60,14 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net