|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
rossella
Utente V.I.P.
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
242 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 dicembre 2017 : 17:27:02
|
Se, come credo, sono tarme (lepidotteri della famiglia Tineidae), sono pericolose per i vestiti di lana, per le pelli e pellicce e altre cose di natura organica.
|
luigi |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2017 : 18:41:58
|
Quando avrai risposto, sposteremo in Lepidoptera.
|
|
|
rossella
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 dicembre 2017 : 19:17:00
|
Vi ringrazio tanto e scusate se ho sbagliato sezione. Scrivo da uno smartphone e spero di ritrovare il post dopo che lo sposterete. |
Quello che facciamo per noi stessi muore con noi, quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale. - Albert Pine |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2017 : 19:20:12
|
Non ti preoccupare: è una prassi normale che i moderatori spostino le discussioni nelle sezioni più opportune se non già sono state scritte all'inizio lì. Lo facciamo continuamente.
Per navigare tra le sezioni è utile il menu "Scorciatoia", che si trova in basso a destra, in fondo a quasi tutte le pagine del forum.
|
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2017 : 12:19:25
|
Dalla foto non capisco di quale materiale sia fatto l'astuccio. Tinea pellionella lo fa con fibre di tessuto o pelliccia, appunto. Questo sembra fatto di detriti ma forse interpreto male io... Puoi provare a fare altre foto? |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
rossella
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 dicembre 2017 : 18:48:37
|
Grazie mille per le informazioni tecniche riguardo al forum e per l'interesse al l'identificazione. Ho un'altra foto del bozzolo scattata ieri ma oggi ho provveduto al trattamento per eliminare il disagio che ci stanno creando questi animaletti quindi spero di non trovarne più. Ecco la foto Immagine: 27,81 KB |
Quello che facciamo per noi stessi muore con noi, quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale. - Albert Pine |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2017 : 13:28:47
|
L'astuccio sembra in effetti fatto di fibre ma non si capisce chiaramente. Comunque conoscerne il nome in questo caso mi pare sia irrilevante, il trattamento che è in atto farà il suo effetto indipendentemente dalla specie.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|