|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
frahome
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1007 Messaggi Biologia Marina |
|
Dukegraffio
Utente Senior
Città: Cesena
Prov.: Forlì-Cesena
2113 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2017 : 15:14:33
|
Mi ricorda moltissimo un Zophobas morio Fabricius , 1776, ma non sono esperto di Tenebrionidi.
|
“Nomina si nescis perit et cognitio rerum” Lavori scaricabili Link
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2017 : 22:19:09
|
ciao francesca
a occhio direi Tenebrio sp. ... ma in questo caso, senza l'ex. in mano, mi sa che ci fermiamo qui
riesci a indicare le dimensioni, almeno all'incirca? |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2017 : 18:01:48
|