Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 04 giugno 2007 : 19:04:40
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Buprestidae Genere: Anthaxia Specie:Anthaxia scutellaris
|
Poi un'altra specie, più piccola ma ugualmente magnifica. Anthaxia scutellaris forse? Prima fotografata nell'ombra per sottolineare i colori...
63,2 KB
Poi nel sole, enfatizzando la superficie...
67,54 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni) |
Modificato da - Velvet ant in data 05 giugno 2007 00:59:32 |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 00:57:58
|
Sarah, hai doppiamente ragione. Primo, perchè la seconda Anthaxia è proprio l'A. scutellaris (vedi questa recentissima discussione). Secondo, perchè queste tue foto sono davvero piccoli gioielli: quella dell'A. scutellaris in ombra, poi, è anche qualcosa di più
Marcello
|
Modificato da - Velvet ant in data 05 giugno 2007 00:58:46 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 01:08:51
|
splendide, Sarah
...........alberto |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 09:12:51
|
Bellissime, Sarah! Specialmente la prima! Francesco
Francesco Ciabattini Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 09:43:50
|
Complimenti per le foto............. anche io da grande voglio farle cosi, ma che attrezzatura hai? Ti prego fammelo saperevorrei poterti emulare Ciao da Gigi
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 05 giugno 2007 : 17:59:14
|
Grazie a voi . Gigi... uso una Canon 350D e queste erano scattate con il Sigma 105 macro .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni) |
|
|
Mantis
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 19:10:16
|
| Messaggio originario di lynkos:
Grazie a voi . Gigi... uso una Canon 350D e queste erano scattate con il Sigma 105 macro .
Sarah
|
La stessa e identica attrezzatura che uso io, ma la qualità delle mie foto non si avvicina neanche minimamente alle tue .
Carmine
Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto). |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 05 giugno 2007 : 19:25:25
|
Carmine, avevo dimenticato la cosa più importante... in una mano sul guinzaglio, un cucciolone di 40 kg che ODIA la fotografia e tira e abbaia costantemente. Peccato che sei così lontano o te lo presterei volentieri. Fa tutta la differenza .
Sarah
|
|
asio
Utente Senior
Città: Limbiate
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
854 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:54:13
|
bellissime .....mai visti questi gioielli!!! il mondo degli insetti è sempre più affascinante ! ciao Carlo |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 23:42:57
|
| Messaggio originario di lynkos:
Sarah
|
Ciao Sarah, adoro le tue foto perchè contengono anche un'immagine poetica. Ma anche per le parole che le accompagnano. Sei una persona dotata di una sensibilità non comune. In più occasioni mi sono emozionato a leggere certe tue frasi. E' la vecchiaia che fa capolino. Ma è anche merito dell'eredità speciale che hai ricevuto a suscitare forti emozioni.
Volevo chiederti anch'io il segreto delle tue immagini ma mi vergognavo a domandartelo. Beh...per pura coincidenza, circa un'ora fa ho fissato in rete un Sigma 105 f2,8 attacco Pentax. Ho un motivo in più per essere contento della mia scelta. Un caro saluto, Beppe
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 giugno 2007 : 05:57:51
|
Ti ringrazio Beppe per queste belle parole che mi fanno iniziare il giorno nei migliori dei modi. Aspettiamo con curiosità i risultati del tuo acquisto!
Sarah
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2009 : 21:54:37
|
Pian di Rocca (Castiglion della Pescaia - GR) 2 maggio 2009
Mi accodo a questo vecchio post di Sarah con un esemplare di Antaxia hungarica. Adesso, il Sigma 105 ce l'ho da quasi due anni. Ne è passata d'acqua sotto il ponte....
Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
|
|
|
|
Discussione |
|