|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Damarosa
Utente nuovo
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Italy
16 Messaggi Tutti i Forum |
|
Damarosa
Utente nuovo
Inserito il - 20 agosto 2017 : 01:41:27
|
Ragno più piccolo Immagine: 198,15 KB |
|
|
|
Damarosa
Utente nuovo
Inserito il - 20 agosto 2017 : 01:46:08
|
Altro trovato adesso sempre in camera di mi figlia. Mi son fatta coraggio e l'ho fatta da vicino . Messo in un bicchiere e fra poco lo libero. Inizio a preoccuparmi sono un po' troppi! Immagine: 89,36 KB |
|
|
|
Damarosa
Utente nuovo
Inserito il - 20 agosto 2017 : 01:48:34
|
Altra foto. Mi sembrano tutti diversi. Immagine: 90,52 KB |
|
|
|
Damarosa
Utente nuovo
Inserito il - 20 agosto 2017 : 02:38:45
|
Ragno grande. Immagine: 53,55 KB |
|
|
|
yurimariannini
Moderatore
Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2415 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 agosto 2017 : 06:18:29
|
Il ragno piccolo mi sembra un maschio di Steatoda (innocuo), il ragno grande non riesco a vederlo, troppo sfocate le immagini. In ogni caso nessuna preoccupazione. Capisco che è tua figlia, che è piccola e che hai paura e vorresti proteggerla da tutto. Ma se farsi mordere da un ragno è già di per sé estremamente difficile, sviluppare una allergia ad un morso di ragno è ancor più difficile, quasi impossibile (in letteratura scientifica non si trova quasi niente). E ricordati anche che delle oltre 1500 specie diverse di ragni, solo due hanno una certa pericolosità per l'uomo. Cerca di star tranquilla |
Yuri |
|
|
Damarosa
Utente nuovo
Inserito il - 20 agosto 2017 : 09:55:30
|
Grazie mille. Ora sto più tranquilla. Ma è per il caldo che ne trovo molti di più in casa? |
|
|
|
Andrea Pane
Utente V.I.P.
Città: Fenestrelle
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
284 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2017 : 17:21:43
|
Ciao. Suppongo da profano che in questa stagione i maschi siano più irrequieti e vaghino in cerca di partner... (vedi il caso della Steatoda sp. - triangulosa? - appunto maschio) e che pertanto ci sia un pò più di movimento in casa. Oppure giovincelli che stanno crescendo e girano in cerca di un posto per loro... Due sere fa, durante la cena, ho raccolto da terra uno Scotophaeus sp., e l'ho accompagnato fuori; ieri è stato il turno di un giovane Clubiona sp. (suppongo) che, poverino, per intrufolarsi sotto il mobile della tv stava per incappare nella tela di un Pholcidae in agguato, poi è sparito (e considera che in casa si fanno pulizie quasi quotidiane, son proprio presenze con le quali convivere, non puoi neanche pretendere di pulire da cima a fondo tutta casa tutti i giorni in tutti gli angoli, in più le tre specie che ti ho descritto non sono annoverate tra quelle da cui guardarsi...). |
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2017 : 10:45:23
|
Personalmente io sarei più preoccupato se trovassi un abitazione totalmente priva di ragni |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net