|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 agosto 2017 : 23:03:15
|
Non l'ho mai vista. Quali sono i suoi caratteri distintivi rispetto alla Poiana comune? Grazie
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2017 : 06:57:34
|
Buongiorno, Gabriele, la Codabianca è molto più grossa, fai conto di vedere "quasi" un Biancone, poi, però, quando li vedi in cielo da soli e non hai termini di paragone, la cosa magari si nota meno. Poi quella coda Arancione chiara inconfondibile, anche se alcune Poiane Comuni, ce l'hanno molto simile. La prima foto è un morfismo scuro, altrimenti, l'altra, è marrone chiara sotto pancia. Prova a cercarla sia su internet che su una guida e confrontala con la Comune, penso che tu possa notare da solo le differenze sostanziali. |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 agosto 2017 : 17:42:46
|
| Messaggio originario di BenB:
Buongiorno, Gabriele, la Codabianca è molto più grossa, fai conto di vedere "quasi" un Biancone, poi, però, quando li vedi in cielo da soli e non hai termini di paragone, la cosa magari si nota meno. Poi quella coda Arancione chiara inconfondibile, anche se alcune Poiane Comuni, ce l'hanno molto simile. La prima foto è un morfismo scuro, altrimenti, l'altra, è marrone chiara sotto pancia. Prova a cercarla sia su internet che su una guida e confrontala con la Comune, penso che tu possa notare da solo le differenze sostanziali.
|
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |