|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
iperione
Utente Senior
Città: Cremona
2262 Messaggi Tutti i Forum |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 agosto 2017 : 17:50:43
|
Mi pareva di averla fotografata anche a me, ma la mia è una Pyralis Farinalis, colori molto simili, ma non come la tua... non saprei. |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 agosto 2017 : 19:55:04
|
Si tratta di Dysgonia sp., Erebidae. Non mi è facile distinguere fra algira e torrida quindi mi fermo qui.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 agosto 2017 : 19:58:52
|
Direi algira.
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 11 agosto 2017 : 20:02:34
|
Ok Giancarlo. Io non riuscivo a trovare il leggerissimo angolo sulla banda bianca, mi sembra più che faccia... una curva, per cui mi ero arresa
Ciao! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 agosto 2017 : 20:26:05
|
Non è semplice in verità Però la linea che indico, In torrida, ha un andamento circolare costante.
Ciao Tiziana
Immagine: 240,72 KB |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 11 agosto 2017 : 20:45:46
|
E' vero! Grazie Giancarlo
|
Tiziana
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|