|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
VaL_88
Utente nuovo
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2007 : 17:09:04
|
Davvero bravo. La Taccola svolge un ruolo attivo nel contenimento del piccione cittadino, oltre che rallegrare i cieli con il suo morbido verso di richiamo, che appunto come il nome affibbiatogli da Val_88 suona come un nasale "Jack" ! |
|
|
fabi
Utente nuovo
Città: perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
7 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2007 : 12:04:27
|
ciao! io ho trovato una taccola da una settimana.Era appollaiata vicino alla ruota della mia auto,caduta probabilmente da un palazzo molto alto...e adesso è qui sulle mie ginocchia mentre scrivo :) Inizialmente le ho dato la carne macinata, poi mi hanno detto che sarebbe stata una dieta troppo proteica. così ora le do il mangime x merli, quello marrone, anche se non le piace granchè, e devo spesso camuffarlo con la mela. E' la prima volta che ho a che fare con questo uccello...mi sono capitati sempre passeri,merli,piccioni,civette...ma taccole mai. Mi date + consigli possibile? Grazie! :) |
|
|
fabi
Utente nuovo
Inserito il - 12 giugno 2007 : 12:45:17
|
Eccola qua...vi presento Perla :)
Immagine: 129,49 KB |
|
|
fabi
Utente nuovo
Inserito il - 13 giugno 2007 : 20:01:43
|
ciao Val! vorrei consigliarti di non darle soltanto carne macinata cruda, e magra, ma anche frutta, tipo la mela grattugiata con un'unghia,della pastasciutta ben cotta e senza sale, fetta biscottata ben strizzata(altrimenti l'acqua le va di traverso). Il veterinario x uccelli mi ha consigliato di darle anche mangime x merli, quello nero, chiamato cubettato o pellettato(considerando che poi dentro al gozzo si rigonfia quando viene a contatto con l'acqua...quindi attenzioni alle dosi)che è un ootimo regolatore di intestino,e le fa fare delle feci bellissime...io dico sempre che, per gli uccelli, le feci sono lo specchio della salute. inoltre il veterinario mi ha detto di dargli da mangiare ogni 3 ore (se ha l'età della mia,altrimenti ogni ora)per 4-5 pasti al giorno. Però so anche che una volta cresciute in cattività, si abituano talmente tanto all'uomo, che non riescono + ad essere autosufficienti poi se rimesse in libertà.
|
|
|
fabi
Utente nuovo
Inserito il - 13 giugno 2007 : 20:05:05
|
mi è venuto il dubbio che la seconda taccola sia adulta...allora se mangia da sola..l'orario se lo sceglie da sola |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2007 : 20:12:05
|
Complimenti per il tuo pullo!
Nonostante accetti male quello che fanno ogni giorno sul mio tetto, è sempre stato un mio sogno avere una Taccola, sono estremamente intelligenti e vulnerabili.
Tanti auguroni, visto che l'appetito non manca!
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net