|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Delia Lapenna
Utente nuovo
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
2 Messaggi Biologia Marina |
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2017 : 19:19:15
|
Ciao Delia, non sono un grande esperto di questi animali ma dall'aspetto così delicato, "incolore" e "trasparente" mi viene da azzardare l'ipotesi che si tratti di un individuo appena nato, oppure di un esemplare che ha appena compiuto la muta, come avviene del resto in altri artropodi (insetti, ragni, ecc). In tal caso, le caratteristiche specifiche di una determinata specie potrebbero risultare più complicate da determinare, oppure venir confuse con quelle di specie affini. Per l'eventuale determinazione di genere e specie, attendiamo il parere dei più esperti.
Enzo |
|
|
|
Delia Lapenna
Utente nuovo
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
2 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 agosto 2017 : 19:26:52
|
Grazie!! Si credo anche io che sia appena nato anche perché era piccolissimo e ce n'erano diversi..vabbè aspettiamo notizie dai più esperti! |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2017 : 13:36:06
|
Ciao! Beh, il fatto che fossero numerosi mi fa ipotizzare che si tratti di una schiusa simultanea di uova avvenuta recentemente: molte specie tendono ad essere gregarie durante il periodo giovanile. Potresti provare a consultare qualche guida di riconoscimento sulla fauna marina (meglio se specifica sugli invertebrati) dell'Adriatico o del Mediterraneo.
Enzo |
|
Modificato da - Stregatto in data 07 agosto 2017 13:42:08 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |