|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
|
RobertoB
Utente V.I.P.
Città: Varenna
Prov.: Lecco
Regione: Lombardia
457 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2017 : 21:41:11
|
rosse o colore rosato (carnicino) in questo caso sono del tutto normali in quanto la foto ritrae un individuo immaturo, nel gabbiano reale adulto è giallo. Per confronto in questa immagine vedi il colore delle zampe nei giovani. ciao Roberto Immagine: 62,95 KB |
Modificato da - vladim in data 04 agosto 2017 04:59:30 |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 04 agosto 2017 : 07:00:06
|
Grazie, Roberto per la tua risposta e per la foto, la cosa anomala, non è tanto questo individuo immaturo, quanto, come ho scritto nel post, individui di Gabbiano Reale adulti con zampe rosse, tanto che alcuni esperti mi dicevano che succede nel periodo riproduttivo, ma per me la cosa non è tanto giustificabile. Se poi ritrovo le foto, te le allego, ricordo, però che, purtroppo, non erano venute molto bene, forse mosse, ma il particolare delle zampe rosse, negli adulti, si vedeva bene, almeno quello... .
|
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 04 agosto 2017 : 07:30:39
|
Eccone un paio, manca quella che il Gabbiano aveva la testa diversa dal Reale normale, qualcuno, per via delle zampe rosse, aveva ipotizzato Nordico o Caspio.
Pietrasanta (LU) 17/05/2017 0 mt s.l.m.
Immagine: 160,3 KB
Stesso posto 12/06/2017
Immagine: 173,88 KB
Questi penso non dovevano averle Rosse/Rosa.. . |
|
|
RobertoB
Utente V.I.P.
Città: Varenna
Prov.: Lecco
Regione: Lombardia
457 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 agosto 2017 : 08:26:34
|
A questo punto zampe rosa posso solo ipotizzare il gabbiano reale nordico, anche se a dire il vero il periodo non mi torna. E' da escludere che siano rosse per il periodo di riproduzione (non è nei nostri gabbiani reali questo particolare) in caspio-pontico negli adulti sono giallastre. ciao Roberto
|
Roberto |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 04 agosto 2017 : 11:29:00
|
Grazie, Roberto per il tuo interessamento/risposta, resta di sicuro l'incognita di che razza di gabbiani passano da qui sopra!!! se organizzeremo una Lezione sui Gabbiani, vedrò di interessare gli esperti e spero che passino proprio in quel momento!!!
|
|
|
Grillaio10
Utente Senior
Città: Velletri
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1165 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2017 : 10:27:54
|
Tutti reali. Nelle foto fatte contro il cielo le zampe arancioni/gialle sembrano rosse. Il giovane le ha rosa anche nel reale.
Ciao Samuele |
Samuele Ramellini Visita il mio sito: Link |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 08 agosto 2017 : 13:06:23
|
Grazie, Grillaio, avevo pensato anche a questa ipotesi che, contro il cielo, diano l'impressione di rosso, ma allora come mai non con tutti i Reali??? ho foto nella stessa condizione di luce, dove si vedono regolarmente le zampe gialle, agli altri.. . Ed anche altri amici, mi avevano confermato tutti Reali normali... .
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|