|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ezallot
Utente Senior
Città: Monster
Regione: Netherlands
938 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2017 : 18:47:21
|
Come puoi vedere in tante altre discussioni, uno scrive "Da identificare" o simili.
Oppure, se chiede conferma, mette la specie, ma...col punto interrogativo! (Qui l'ho aggiunto io). Altrimenti, può sembrare che l'esemplare sia già stato identificato, per cui la discussione può non venir più presa in considerazione.
Comunque, non mi pareva di essere stato tanto "severissimo"...
|
Modificato da - vladim in data 28 luglio 2017 18:49:32 |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2017 : 18:52:30
|
Ti confermo la specie, è un maschio di Libellula depressa Linnaeus, 1758
|
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
Ezallot
Utente Senior
Città: Monster
Regione: Netherlands
938 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2017 : 19:25:54
|
Il "severissimo" era un volo pindarico! Grazie, comunque, tantissimo! Sarebbe bello se, al posto di un titolo, vi fossero 3 campi, per la specie, il luogo e la data. Cosi', il neofita potrebbe mettere un punto interrogativo sulla specie se non la sa' determinare e comunque avere obbligatoriamente il luogo e la data. Se poi il luogo fosse "sensibile" (specie a rischio, etc..), potrebbe comparire agli utenti normali come asterischi e solo ai moderatori in chiaro. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|