|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Eurydice
Utente nuovo
Città: Pavia
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
3 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 luglio 2017 : 15:22:19
|
Buongiorno ragazzi, è la prima volta che scrivo sul vostro forum! Premetto che ho allevato con successo varie specie di farfalle, soprattutto Macaoni (più di una sessantina negli ultimi 3 anni) e tengo in giardino varie piante nutrici, Ortiche, Viole, Finocchio, Ruta, Carota selvatica ecc....per accontentare un po' tutti. Oggi, mentre ero in giardino, ho notato un Macaone che deponeva le uova su un cespuglio di Aster! infatti sono andata a controllare e ho trovato due ovetti, che ho subito raccolto. A voi è capitata una cosa simile? hanno sempre deposto sulle piante aromatiche...come mai sugli Astri?
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 luglio 2017 : 20:49:46
|
Errori di deposizione capitano. Probabilmente la farfalla è stata ingannata dalla vicinanza delle sue piante alimentari, alcune come dicevi, fortemente aromatiche.
|
ciao gianluigi |
|
|
Eurydice
Utente nuovo
Città: Pavia
Prov.: Pavia
3 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 luglio 2017 : 21:28:23
|
Grazie per la risposta, in realtà vicino agli astri non c'erano le classiche piante nutrici dei Macaoni, erano un po' più lontane....se cercava meglio trovava due piccole piantine di Ruta che è in assoluto la pianta che preferiscono. Per fortuna me ne sono accorta così posso recuperare i bruchetti! |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|