testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 INFORMAZIONI BOTANICHE
 Il Pignatti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erpol
Utente Senior

Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma

Regione: Lazio

639 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2017 : 20:09:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

è uscito
Io ho già il primo volume.

Ho cercato il forum, senza trovarne menzione. Non ho cercato abbastanza?

Questo libro è una rivoluzione: Accanto al libro classico c'è un "Flora d'Italia digitale"
Circa 90.000 foto sul web.
Solo.. Non ho capito dove sono.

Commenti?

Ermanno

--
Orchidomani, ma anche succulentofili: iscrivetevi a Link - La sua rivista e' stata inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum
E, per le piante carnivore, iscrivetevi, informateli (progetto conservazione) a:
Link

Modificato da - erpol in Data 22 luglio 2017 20:09:48

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2017 : 21:42:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' perché queste notizie risalgono a un po' di tempo fa...

QUI: Link il prof. Pignatti chiedeva aiuto per trovare foto di piante che gli mancavano... correva l'anno 2008...

QUI: Link ci si interrogava nel 2011 su quendo sarebbe uscito... Si credeva imminente...

e QUI Link annunciavo l'uscita in prevendita del primo volume, ma nessuno mi ha filato . Ieri l'ho ordinato anch'io

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2017 : 21:43:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La parte digitale uscirà con l'ultimo volume, all'inizio dell'anno prossimo. A quanto ne so non è ancora noto in che forma sarà e come sarà distribuito, ma pare essere una meraviglia con migliaia di foto

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

erpol
Utente Senior

Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma

Regione: Lazio

639 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 luglio 2017 : 19:03:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

La parte digitale uscirà con l'ultimo volume, all'inizio dell'anno prossimo. A quanto ne so non è ancora noto in che forma sarà e come sarà distribuito, ma pare essere una meraviglia con migliaia di foto

Non me ne ero accorto, ma l'annuncio è sulla copertina a fine libro:

"più di 90.000 immagini a colori organizzate in un sistema di riconoscimento a criterio multiplo, comprendente 88.000 foto di flora italiana e tavole esplicative"

Un maxi database, in breve.

Come sarà... è un po' fumoso: "Random Access Identification device"

"Device" si usa per un computer/ telefono/ orologio / tablet/...
ma dubito sia uno di questi.

Non ci resta che aspettare febbraio : Vol.4
Ciao
Ermanno

--
Orchidomani, ma anche succulentofili: iscrivetevi a Link - La sua rivista e' stata inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum
E, per le piante carnivore, iscrivetevi, informateli (progetto conservazione) a:
Link

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2019 : 00:32:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È appena uscito il quarto volume! L'ho saputo ora.

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net