|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Brucomela
Utente nuovo
Città: Roma
1 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2017 : 09:11:57
|
Non so se la discussione in questione sia in linea con le tematiche del forum. A prescindere da questo ti do la mia opinone, consigliandoti assolutamente di prendere un cane meticcio, e non solo per (ovvie?) questioni etiche. Credo inoltre che questa scelta da parte tua possa essere di insegnamento ai tuoi figli, i quali capiranno l'importanza di avere vicino un amico, e non un fotomodello, proprio come dici tu.
|
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2017 : 15:50:51
|
La discussione è chiaramente fuori delle tematiche del forum, che è dedicato all'osservazione delle specie selvatiche in natura. Ma non c'è niente di male .... |
luigi |
|
|
Carlo bi
Utente nuovo
Città: Milano
1 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2017 : 07:36:04
|
Io ritengo i meticci anche i più affettuosi |
Ciao scrivo su Link |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2017 : 21:26:46
|
Vuoi un consiglio? Vai in un canile e fatti scegliere!!! Ci si sta male, in realtà, ma è un'esperienza che serve (lo dico per averla provata). R
|
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2017 : 00:05:38
|
Posso solo dirti la mia esperienza: nella mia vita ho avuto un solo cane acquistato (un pastore tedesco) poi, da allora, sempre e solo meticci. Meticci cercati e meticci capitati. L'esperienza con il cane acquistato è stata deludente: pieno di problemi, cagionevole, forse anche sfortunato poveretto. Con i meticci tutta altra cosa e, tutti, hanno dimostrato in più un senso di riconoscenza che non li ha mai abbandonati. Razionalmente mi sembra impossibile che un cane manifesti riconoscenza, ma è così.
Piuttosto, visto che in casa hai bimbi piccoli, accetta un paio di suggerimenti: prendilo non grande, meglio se a pelo corto (meno impegnativo) e, per stare tranquillo con i bimbi, prendi una femmina. Con i bambini la femmina è il massimo della collaborazione, una pazienza infinita e una stabilità emotiva a prova di piccole pesti.
Immagine: Gigi, un piccolo grande cane. 65,58 KB
|
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
Modificato da - enotria in data 03 settembre 2017 00:13:51 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|