Autore |
Discussione |
|
taipan
Utente Senior
Città: montesilvano
Prov.: Pescara
535 Messaggi Flora e Fauna |
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2017 : 11:52:02
|
Avevo già sentito parlare di questo avvistamento ma non avevo ancora visto le foto, complimenti davvero, è una specie davvero molto rara in Italia quanto era distante? I falaropi sono fra le specie di uccelli più confidenti e spesso si avvicinano moltissimo |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2017 : 12:10:37
|
Inutile dire che è un genere nuovo per la Galleria!
|
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 12 luglio 2017 : 15:28:15
|
Mi riempio di orgoglio! Per quanto concerne la distanza, ad un certo punto si é avvicinato ad una ventina di metri dal capanno . . . . . e non ha avuto scampo! |
taipan |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2017 : 16:44:47
|
Graaande avvistamento , i miei migliori complimenti. Ti posso chiedere in che tipo di ambiente l'hai fotografato? E' forse un campo allagato? o la foce di un fiume?
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 12 luglio 2017 : 18:24:05
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
Graaande avvistamento , i miei migliori complimenti. Ti posso chiedere in che tipo di ambiente l'hai fotografato? E' forse un campo allagato? o la foce di un fiume?
|
Grazie per i complimenti. L'ho paparazzato da un capanno quasi al confine tra Abruzzo e Marche. Mi viene da pensare che non vedrà più i luoghi di provenienza e vivrà il resto della sua vita senza incontrare un congenere :-( Quando sarai da queste parti potremmo farci un viaggetto insieme, magari ti porto fortuna e becchiamo un dodo |
taipan |
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2017 : 22:19:58
|
| Messaggio originario di taipan:
Mi viene da pensare che non vedrà più i luoghi di provenienza e vivrà il resto della sua vita senza incontrare un congenere :-(
|
Non sarei così pessimista, non è poi così fuori strada, sverna nell'Atlantico meridionale, può ancora farcela a ritrovare la retta via |
|
|
LupoForvieri
Utente Senior
Città: Rozzano
Prov.: Milano
1329 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2017 : 22:37:50
|
Mi unisco ai complimenti. Bell'incontro!
Certo che incontrare un bel Dodo.... |
Fulvio |
|
|
Grillaio10
Utente Senior
Città: Velletri
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1165 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2017 : 22:18:45
|
Specie interessantissima! Notevole la documentazione! Sarebbe interessante ancora di più inserire il dato in Ornitho.it e comunicare la presenza sulla lista di EBN Italia, con la località più precisa e la data di avvistamento!
Scrivimi in privato se ti serve aiuto!
Samuele Ramellini Velletri RM |
Samuele Ramellini Visita il mio sito: Link |
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 16 luglio 2017 : 18:46:27
|
Samuele, ti avevo inviato un messaggio privato, ma potrei aver pasticciato. Per quanto riguarda EBN, vedo che la segnalazione è stata già fatta - credo - dal primo che ha individuato l'animale. Per ciò che riguarda invece Ornitho.it ho qualche difficoltà a verificarlo. Se non chiedo troppo, potresti verificarlo tu ed in caso negativo darmi qualche indicazione per provvedere? L'avvistamento é avvenuto presso la Riserva Naturale Sentina. Ciao
| Messaggio originario di Grillaio10:
Specie interessantissima! Notevole la documentazione! Sarebbe interessante ancora di più inserire il dato in Ornitho.it e comunicare la presenza sulla lista di EBN Italia, con la località più precisa e la data di avvistamento!
Scrivimi in privato se ti serve aiuto!
Samuele Ramellini Velletri RM
|
|
taipan |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2017 : 19:51:32
|
Ciao Enzo, ho verificato su Ornitho ed appurato che è stata fatta una segnalazione con foto il giorno 15 Luglio avvistato presso la Riserva WWF Sentina. Credo sia lo stesso, o mi sbaglio ?
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Grillaio10
Utente Senior
Città: Velletri
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1165 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2017 : 21:24:29
|
La segnalazione su Ornitho.it è di Enrico Viganò. In caso inseriscila anche tu... non risultano altre osservazioni per la Sentina.
Samuele |
Samuele Ramellini Visita il mio sito: Link |
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2017 : 09:10:28
|
Si é lo stesso. Credo sia lo "scout" che poi ha diffuso la notizia, facendola arrivare anche all'amico che mi ha invitato ad accompagnarlo la settimana scorsa ai capanni della Sentina.
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
Ciao Enzo, ho verificato su Ornitho ed appurato che è stata fatta una segnalazione con foto il giorno 15 Luglio avvistato presso la Riserva WWF Sentina. Credo sia lo stesso, o mi sbaglio ?
|
|
taipan |
|
|
|
Discussione |
|