Autore |
Discussione |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Inserito il - 05 luglio 2017 : 17:20:11
|
Immagine: 223,75 KB |
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Inserito il - 05 luglio 2017 : 17:20:47
|
Immagine: 202,02 KB |
Gabriele Crema ( Cr )
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Inserito il - 05 luglio 2017 : 17:21:30
|
Immagine: 203,51 KB |
Gabriele Crema ( Cr )
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 luglio 2017 : 17:44:33
|
Bellissimi. Complimenti! |
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2017 : 20:15:42
|
Tutte super!!
|
Link |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2017 : 00:05:40
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
Spero gradiate alcuni scatti in volo.
|
Eh beh, direi proprio di sì!
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
taipan
Utente Senior
Città: montesilvano
Prov.: Pescara
535 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2017 : 10:25:12
|
Beh fino a ieri mi sarei limitato a complimentarmi in maniera ordinaria, ma dopo aver provato a fotografarli in volo con la mia modesta bridgetta mi viene quasi da genuflettermi! Immagino che simili risultati, oltre che favoriti dall'esperienza e dalla pazienza (rectius passione) che puoi mettere in campo, siano dovuti all'attrezzatura e - diciamo così - alla tecnica di scatto. Questi bellissimi animali alternano voli veloci con qualche cambio di direzione a planate a velocità ridotta. Immagino che simili risultati si ottengano con uno zoom di almeno 300 mm e un'adeguata macchina (questione di megapixel??) che consenta d'ingrandire in postproduzione l'immagine senza perdita di dettagli. Se non riesco a farti "sbottonare" posso sempre sperare che ti capiti di passare ancora dalle mie parti per averti ospite a pranzo ed offuscarti col vino fino a farti confessare qualche segreto! |
taipan |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 luglio 2017 : 13:02:41
|
| Messaggio originario di taipan:
Beh fino a ieri mi sarei limitato a complimentarmi in maniera ordinaria, ma dopo aver provato a fotografarli in volo con la mia modesta bridgetta mi viene quasi da genuflettermi! Immagino che simili risultati, oltre che favoriti dall'esperienza e dalla pazienza (rectius passione) che puoi mettere in campo, siano dovuti all'attrezzatura e - diciamo così - alla tecnica di scatto. Questi bellissimi animali alternano voli veloci con qualche cambio di direzione a planate a velocità ridotta. Immagino che simili risultati si ottengano con uno zoom di almeno 300 mm e un'adeguata macchina (questione di megapixel??) che consenta d'ingrandire in postproduzione l'immagine senza perdita di dettagli. Se non riesco a farti "sbottonare" posso sempre sperare che ti capiti di passare ancora dalle mie parti per averti ospite a pranzo ed offuscarti col vino fino a farti confessare qualche segreto!
|
Ciao Enzo, sono un amico di Gabriele, usciamo spesso insieme ...... non comprare nemmeno il vino !, tempo perso ! Oltre all'eventuale strumentazione, di cui ti parlerà lui ( fooorse ) il Gabri ha un feeling particolare con i pennuti, non c'è niente da fare, è una questione di feeling, anche se tu sei in fianco a lui .... ti chiedi : ma come avrà fatto!!!??? Ciao Ago, ora attendiamo il Gabri per le spiegazioni |
|
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1747 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2017 : 13:12:40
|
La strumentazione si puo' vedere nel suo blog in ogni modo una bella macchina e uno zoom non fanno un buon fotografo. Aiutano ma non lo creano. Io ho una Nikon P900 e ho iniziato un anno fa. C'è gente che con la stessa macchina fa delle foto che non mi sogno neanche di notte.
Bellissimi i gruccioni e le foto. |
Mario
Link |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Inserito il - 06 luglio 2017 : 13:44:12
|
Grazie Giuseppe, Stefano, Federica, Enzo, Mario e anche all'amico Ago. @ Enzo l'attrezzatura conta moltissimo, anch'io quando avevo una bridge non riuscivo a fare questo genere di scatti. La mia attrezzatura è : Canon 7d mark II che mi consente raffiche di parecchi scatti al secondo. Obbiettivo 400mm f 5.6 L Le foto non sono molto croppate, all'incirca un 25-30%. Il segreto è fotografarli il più vicino possibile anche in volo. Quello che cerco di fare è anticipare quelli che sono i loro cambi di direzione e conoscendoli bene penso di riuscirci. Non pensare comunque che tutti gli scatti vengano come quelli postati, forse solo un 10% o anche meno in qualche caso. Probabilmente sarò dalle tue parti dal 3 al 17 Settembre e mi farà certamente piacere conoscerti, non per scroccarti il pranzo, ma magari per fare un'uscita insieme di un paio d'ore. Te lo confermerò con un messaggio privato entro fine Luglio.
|
Gabriele Crema ( Cr )
|
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1747 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2017 : 13:54:07
|
Concordo che l'attrezzatura conta ma bisogna anche sapere che viene dall'esperienza. Io anche con la tua attrezzatura non ne sarei capace. |
Mario
Link |
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2017 : 16:49:59
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
Grazie Giuseppe, Stefano, Federica, Enzo, Mario e anche all'amico Ago. @ Enzo ...... Probabilmente sarò dalle tue parti dal 3 al 17 Settembre e mi farà certamente piacere conoscerti, non per scroccarti il pranzo, ma magari per fare un'uscita insieme di un paio d'ore. Te lo confermerò con un messaggio privato entro fine Luglio.
|
Ci conto!! Fatti vivo, sarà un piacere conoscerti. |
taipan |
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2017 : 16:54:20
|
| Messaggio originario di Ago:
Ciao Enzo, sono un amico di Gabriele, usciamo spesso insieme ...... non comprare nemmeno il vino !, tempo perso ! Oltre all'eventuale strumentazione, di cui ti parlerà lui ( fooorse ) il Gabri ha un feeling particolare con i pennuti, non c'è niente da fare, è una questione di feeling, anche se tu sei in fianco a lui .... ti chiedi : ma come avrà fatto!!!??? Ciao Ago, ora attendiamo il Gabri per le spiegazioni
|
Grazie Ago per le info; conserverò il vino per me, mi aiuterà a dimenticare gl'insuccessi . . . .
@ Marco La P900 era la candidata con maggiori speranze, poi ho preferito ripiegare su una Lumix DZ72; il denaro risparmiato é stato accantonato per l'upgrade ;-) |
taipan |
Modificato da - taipan in data 06 luglio 2017 17:02:02 |
|
|
|
Discussione |
|