testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Rondoni Apus Apus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

StefanoDavide
Utente nuovo

Città: FianoRomano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2017 : 18:24:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao sono StefanoDavide ,volevo raccontare la mia esperienza e sapere se qualcuno può darmi delle informazioni che mi mancano sui Rondoni (Apus Apus)
Vivo in un paese nella provincia di Roma,Fiano Romano per la precisione e ricordo questa Splendida specie,dalla mia infanzia la loro presenza qui, va dalla metà di Aprile in poi..e che io mi ricordo fino ad Agosto inizio Settembre.almeno fino a un po di Anni fa..
Il 21 maggio rientrando da un pranzo sento un rumore un tonfetto,tirava vento e mentre mi giro vedo a terra un piccolo di Rondone,caduto dal sotto tetto, avrà avuto 5/6 giorni e gli occhi chiusi,mi ha fatto una tenerezza infinata (sapendo che loro non toccano mai terra,per il pollice retro flesso da qui..il loro nome Apus zampa corta e che le madri non possono cosi riprenderli) lo porto a casa..e inizia cosi la nostra bellissima esperienza,e questo mio grande amore, tra me e OscarGru(lo chiamato cosi)..inizio a documentarmi su tutto cio che li riguarda,nei minimi dettagli a vedere video da cosa mangiano a come crescerli,alle lezioni di volo,a quando smettendo di farsi nutrire sarebbe stato pronto per il volo,sono andato al rettilario e mi sono fatto un allevamento di grilli per sfamarlo(vi anticipo nel dirvi, che non ho voluto portarlo alla Lipu..dopo aver letto molte recensioni negative, ho deciso di prendermene la responsabilità e quando sarebbe stato pronto lo avrei riconsegnato a Madre Natura è cosi ho fatto)
Ne sono Veramente felice di essere riusciuto a salvarlo e ci siamo dati tanto, entrambi.
Venerdi 23 era pronto aveva smesso di mangiare da 2 giorni,anche le prove sono state eccelenti,pesava 38 grammi e lo visto,e percepito che era pronto,e così al tramonto lo.portato dietro casa mia in centro storico sotto le mura che lo circondano dove i Rondoni e quindi anche il suo ceppo la sua famiglia volano felici, ce ne erano tantissimi ed è stato emozionante è Bellissimo vederlo volar via anche,se non vi nascondo che mi manca tantissimo.ma va bene cosi..
Nei giorni successivi andavo al'alba e al tramonto a passeggiare con in il.mio cane e a sentirli e vederli mentre si rincorrevano cercando di vedere romanticamente Oscar..ma da lunedi/martedi il cielo e vuoto ne avrò visti due questa mattina e fino all'altrogiorno ne erano tantissimi possibile che siano gia partiti per l'Africa?
Questa cosa mi ha intristito molto e vorrei sapere se questa cosa fosse già possibile visto che ho scritto sopra..io me li ricordavo almeno fino a Metà agosto. Ringrazio chiunque mi sappia rispondere

Modificato da - Forest in Data 29 giugno 2017 18:41:56

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2017 : 18:41:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sposto nella sezione "Uccelli" (era in: "Novità e funzionamento del forum".)

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2017 : 23:51:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, che io sappia i Rondoni partono per la migrazione entro fine Luglio pertanto penso che potrebbero essersi momentaneamente spostati magari per trovare più insetti.
Complimenti per essere riuscito ad allevarne uno fino a farlo involare.
Sono certo che li rivedrai ancora nei prossimi giorni.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

StefanoDavide
Utente nuovo

Città: FianoRomano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2017 : 23:02:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gabriele#128522;
Hai perfettamente ragione, stamattina ne ho rivisti parecchi e anche stasera, non tanti come prima, ma c'erano ☺
Grazie per la tua risposta

StefanoDavide Simonelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net