|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Faby
Utente V.I.P.
Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
134 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2007 : 21:01:36
|
Ciao, si é un Araneidae, mi sembrerebbe un Araneus... da quella striscia bianca che si intravede sull'opistosoma potrei azzardare, ma molto azzardare A. diadematus...ma c'è qualcosa che non mi convince nella disposizione degli occhi!! aspettiamo dei pareri illuminati...ad esempio quello di piergy!!!
Ciao!!
Fabiana. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 giugno 2007 : 10:49:23
|
E per la terza volta, grazie!
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni) |
|
|
Migdan
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
437 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 giugno 2007 : 22:36:41
|
Non so se il mio è un parere sufficientemente illuminato... ma condivido la determinazione del genere, oltre il quale non vado. Da quale particolare lo hai desunto? |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2007 : 00:30:44
|
Il genere direi Araneus anch'io. La disposizione degli occhi mi sembra starci tutta... Ed anche il resto! Sulla specie non saprei proprio e non mi va di rischiare (anche altre specie hanno quella linea bianca, A. angulatus ad esempio). Sarah, una foto in cui si vede meglio l'addome del ragno non l'hai scattata? Ora sono curioso!
P.S. Ho il PC strapieno di virus, finché non risolvo il problema non posso essere molto presente!
...E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome, ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme. Ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano, cosa importa se sono caduto, se sono lontano... |
Modificato da - PiErGy in data 02 giugno 2007 00:32:02 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 02 giugno 2007 : 06:21:05
|
No cari, non ho altre foto, non stavo scattando in modalità deterministica . Comunque, non vi preoccupate, mi basta un semplice Araneus sp. Comunque, torno frequentemente in quella zona e se lo becco di nuovo, gli faccio un bel servizio fotografico completo .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net