testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Scavi di Ostia Antica off limits.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 maggio 2007 : 14:50:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari amici, non andate a fare fotografie di uccelli (come avevo pensato di poter fare, in un ambiente che mi sembrava suggestivo per fotografie naturalistiche) nell'area degli scavi di Ostia Antica: questa mattina. mentre vagavo lì con la macchina fotografica montata sul cavalletto, sono stato bloccato da due signore, molto cortesi a dire il vero, le quali mi hanno fatto presente che, per fotografare nell'area con il cavalletto, bisogna munirsi di un'apposita autorizzazione. Di ciò non c'era nessun avviso all'ingresso, per il quale ero passato con il cavalletto bene in vista all'esterno del mio zaino. Ho smontato tutto e me ne sono andato, non ritenendo di dovermi sottoporre al prevedibile iter burocratico, con riempimento di moduli, code, ecc. ecc. MI RACCOMANDO, GIRATE ALLA LARGA DAGLI SCAVI DI OSTIA ANTICA!!! Scusate lo sfogo, ma ci sono rimasto davvero male. Ciao a tutti.

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 maggio 2007 : 15:19:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo la legge in vigore tuttora dice che per utilizzare un cavalletto per fotografare sul suolo pubblico Italiano, ci vuole una regolare autorizzazione!!!!
E sono sicuro che quasi nessuno sa di questa disposizione!!!!
Non ne parliamo nei siti di interesse archeologico! Stazioni ferroviarie aereoporti caserme, ecc.....
Teoricamente ogni volta si appoggia il cavalletto fotografico nel suolo pubblico bisognerrebbe chiedere una autorizzazione, perfortuna adesso ci sono macchine fotografiche con stabilizzatore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Giuseppe non prendertela, alla fine è andata anche bene!!
dogy
Torna all'inizio della Pagina

Gemma
Utente V.I.P.

Città: Binasco
Prov.: Milano


107 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2007 : 16:15:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma questa legge vale anche nei parchi e negli zoo???
Perchè bisogna avere una autorizzazione per il cavalletto?
Cosa pensano che lo lanciamo addosso agli animali?
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2007 : 18:08:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di dogy:

Purtroppo la legge in vigore tuttora dice che per utilizzare un cavalletto per fotografare sul suolo pubblico Italiano, ci vuole una regolare autorizzazione!!!!
E sono sicuro che quasi nessuno sa di questa disposizione!!!!
Non ne parliamo nei siti di interesse archeologico! Stazioni ferroviarie aereoporti caserme, ecc.....
Teoricamente ogni volta si appoggia il cavalletto fotografico nel suolo pubblico bisognerrebbe chiedere una autorizzazione, perfortuna adesso ci sono macchine fotografiche con stabilizzatore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Giuseppe non prendertela, alla fine è andata anche bene!!
dogy


Per caso hai il riferimento di legge preciso?
Grazie!

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 maggio 2007 : 18:49:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di franci:

Messaggio originario di dogy:

Purtroppo la legge in vigore tuttora dice che per utilizzare un cavalletto per fotografare sul suolo pubblico Italiano, ci vuole una regolare autorizzazione!!!!
E sono sicuro che quasi nessuno sa di questa disposizione!!!!
Non ne parliamo nei siti di interesse archeologico! Stazioni ferroviarie aereoporti caserme, ecc.....
Teoricamente ogni volta si appoggia il cavalletto fotografico nel suolo pubblico bisognerrebbe chiedere una autorizzazione, perfortuna adesso ci sono macchine fotografiche con stabilizzatore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Giuseppe non prendertela, alla fine è andata anche bene!!
dogy


Per caso hai il riferimento di legge preciso?
Grazie!

Franci
Morbegno (SO)


Proverò a cercare la legge che riguarda l'argomento.
Se vuoi info su un testo che regola il mondo della fotografia compreso l'utilizzo del cavalletto sul suolo pubblico:
Link

dogy
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2007 : 18:53:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, intanto guardo il riferimento che mi indichi.

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 maggio 2007 : 18:54:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
IO NON SONO FOTOGRAFA E NON ME NE INTENDO PIU' DI TANTO.... COMUNQUE: NON HO PAROLE!!!! AUTORIZZAZIONI PER APPOGGIARE IL CAVALLETTO! ... MA SE FANNO ANCHE LE CASE DENTRO LE RISERVE NATURALI SENZA AUTORIZZAZIONE!!! NON CI POSSO CREDERE.... SOB!

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

MattFala
Utente V.I.P.


Città: Cardano al Campo
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


499 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 maggio 2007 : 19:18:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gemma:


Cosa pensano che lo lanciamo addosso agli animali?

Hanno paura che lo tirano in testa ai politici come già successo!!


Ovviamente scherzo..anche a me sebra assurdo!!
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2007 : 19:28:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guardate qui.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni)
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2007 : 19:34:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso dire assurdo? E' una cosa vergognosa. Capisco all'interno dei musei ma all'aperto

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2007 : 11:17:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siamo in Italia......ma perchè chi legifera lo fa anche se non conosce l'argomento? forse per lasciare traccia del "suo passaggio"?????
Comunque è una vergogna!!!!!

Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net