Autore |
Discussione |
|
ottopari
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
2125 Messaggi Tutti i Forum |
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2017 : 22:33:31
|
Ciao Bruno. Ti aiuto: non farti ingannare dal colore. Osserva la testa e la forma complessiva del suo corpo |
爱 自 然 |
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 25 giugno 2017 : 08:50:01
|
Ciao Valerio, ti ringrazio per la fiducia. Per voi esperti trovare la soluzione è un gioco da ragazzi ma io sono uno di quelli "ignoranti" che scatta le foto e poi passa la maggior parte del tempo nel cercare di capire che cosa ha fotografato, quindi un aiutino più concreto mi farebbe molto, ma che dico molto, moltissimo piacere..... |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 26 giugno 2017 : 19:47:45
|
Ok bruno. Aiuto: Ê uno stratiomide. |
爱 自 然 |
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 27 giugno 2017 : 12:15:55
|
Ciao Valerio, grazie, ora provo a cercarlo, speriamo bene.... |
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 27 giugno 2017 : 12:58:37
|
Mi sorge il sospetto che un pochino di sano sadismo vi pervade e vi piace far soffrire i poveri cristi come me... Credo si tratti di una Oxycera fallenii di cui non ho trovato traccia nella Galleria. Ora, dopo tutta questa fatica fatta sotto il "sole cocente" , se avete coraggio, provate a dire che non è quello....! |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2017 : 13:15:23
|
| Messaggio originario di ottopari:
Mi sorge il sospetto che un pochino di sano sadismo vi pervade e vi piace far soffrire i poveri cristi come me... Credo si tratti di una Oxycera fallenii di cui non ho trovato traccia nella Galleria. Ora, dopo tutta questa fatica fatta sotto il "sole cocente" , se avete coraggio, provate a dire che non è quello....!
|
Credo che tu abbia ragione,...comunque la tua fatica non è stata vana. Il fatto che non fosse in Galleria poteva non voler dire che non ne fosse stata postata nessuna immagine, ma solo che ci si fosse scordati di inserirla in Galleria
Questo non si è rivelato vero per la specie da te indicata, ma per un'altra specie dello stesso genere, O. rara, che ho subito provveduto ad inserire in Galleria:Link
|
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 27 giugno 2017 : 15:36:53
|
Vi ho beccato con le mani nella marmellata....la Oxycera fallenii in Galleria non c'è oppure se c'è l'avete nascosta bene bene. Ciao. |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2017 : 15:53:47
|
| Messaggio originario di ottopari:
Vi ho beccato con le mani nella marmellata....la Oxycera fallenii in Galleria non c'è oppure se c'è l'avete nascosta bene bene. Ciao.
|
Allora non mi sono spiegato: Ho scritto: "Questo non vale per la specie da te indicata". Questo vuol dire che Oxycera fallenii sarebbe (dico "sarebbe" perchè io non so se lo è) una specie nuova per la Galleria. E dove sono le mani nella marmellata?
|
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 27 giugno 2017 : 19:02:18
|
Chiedo scusa, ho capito male...metto la cenere sulla testa e mi ritiro nelle mie stanze! |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 28 giugno 2017 : 18:39:43
|
Ciao ragazzi, è un maschio di Oxycera trilineata |
爱 自 然 |