|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Nicolas25
Utente V.I.P.
Città: Novi Ligure
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
203 Messaggi Flora e Fauna |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2017 : 14:34:58
|
ciao nicola
anzitutto complimenti per il nitidinerve, bel colpo (e una foto ?)
secondo me senza una foto migliore (cioè dove si veda il torace più a fuoco) non ne usciamo , anche se sembra di vedere una sporgenza sul margine post. del pronoto, per cui (e per la corporatura che sembra piuttosto robusta) io propenderei per C. scitulum
|
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Nicolas25
Utente V.I.P.
Città: Novi Ligure
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
203 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 giugno 2017 : 14:39:53
|
Ciao Maurizio,
ho altre foto ma tutte simili purtroppo :-( Lì mi son potuto fermare solo pochissimi minuti, ed è tra l'altro lo stesso sito dove c'era il nitidinerve, di cui ora metto le foto in un altro post ;-)
Grazie
N |
|
|
Wildrocker
Moderatore
Città: Varedo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1848 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 giugno 2017 : 16:28:49
|
| Messaggio originario di gomphus:
ciao nicola secondo me senza una foto migliore (cioè dove si veda il torace più a fuoco) non ne usciamo , anche se sembra di vedere una sporgenza sul margine post. del pronoto, per cui (e per la corporatura che sembra piuttosto robusta) io propenderei per C. scitulum
|
Concordo |
Alex Minicò Il mio sito Libellule d'Italia (gruppo FB) ODONATA - Libellule d'Italia (App Android) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net