|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
b iologo
Utente V.I.P.
Città: CORFU
Regione: Greece
417 Messaggi Flora e Fauna |
|
b iologo
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 giugno 2017 : 22:14:09
|
Immagine: 128,98 KB |
Stamatis Gkinis |
|
|
b iologo
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 giugno 2017 : 22:18:15
|
Immagine: 124,92 KB |
Stamatis Gkinis |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2017 : 11:02:30
|
ciao
sono Coenagrion pulchellum, una forma a disegno nero molto ridotto che ho trovato anch'io da quelle parti, e che è stata a suo tempo (1964) descritta come C. pulchellum ssp. mediterraneum, ma dubito molto che si tratti di una sottospecie valida, penso che sia una semplice forma cromatica
a prima vista si può confondere con il C. puella; la forma del pronoto permette però di riconoscerlo
in che ambiente l'hai trovato? credevo di conoscere un po' gli ambienti di corfù, ma non sapevo che nella zona di kommeno ci fossero ambienti adatti per libellule |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
b iologo
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 giugno 2017 : 00:33:43
|
Grazie Maurizio per la tua risposta. l'ho travata ad un ruscello con vegetazione fitta, vicino alla chiesa.
b iologo |
Stamatis Gkinis |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2017 : 10:02:01
|
ok grazie io l'avevo trovato anni fa a corfù lungo il fiume melissoudi, poco a monte di sidari, e a cefalonia lungo il piccolo emissario del lago avithos, presso aghios nikolaos |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|