|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 29 maggio 2007 : 16:38:25
|
e questi dovrebbero essere sempre loro, ma perchè quei petali "sparati all'indietro" a differenza degli altri?
Tanacetum corymbosum 216,95 KB
296,31 KB
178,23 KB
|
|
|
eliozoo
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2007 : 17:17:36
|
Confermo Tanacetum corymbosum (L.) Sch.-Bip. (Compositae), distinguibile dal simile T. parthenium dalle foglie cauline che sono sessili (..e che tu, accuratamente hai fitigrafato...brava!)
Ciao! Eliozoo |
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 30 maggio 2007 : 00:47:32
|
grazie eliozoo, per la conferma
tschüss
|
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 maggio 2007 : 18:36:11
|
Ciao Ametista, frequentiamo gli stessi luoghi, e i fiori sono gli stessi? A presto dogy
172,92 KB |
Modificato da - Phobos in data 25 ottobre 2008 09:01:46 |
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 31 maggio 2007 : 00:47:27
|
ciao dogy, i fiori sembrerebbero proprio gli stessi!! magari un giorno ci becchiamo per caso e non ci riconosciamo neppure :)
a proposito, devi dirmi i posti migliori dei Colli per fare birdwatching, anche se non penso di essere predisposta a stare ferma e aspettare...magari quest'estate mi ci metto d'impegno!
|
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 31 maggio 2007 : 09:16:25
|
| Messaggio originario di ametista:
ciao dogy, i fiori sembrerebbero proprio gli stessi!! magari un giorno ci becchiamo per caso e non ci riconosciamo neppure :)
a proposito, devi dirmi i posti migliori dei Colli per fare birdwatching, anche se non penso di essere predisposta a stare ferma e aspettare...magari quest'estate mi ci metto d'impegno!
"Un fiore perfetto è una cosa rara, potreste passare la vostra vita anche cercandone uno solo e non sarebbe una vita sprecata" (da L'ultimo samurai) Link
|
Ciao Ametista, se ci becchiamo non dovrebbe esse difficile riconoscerci! io guardo sempre in alto verso il cielo, e tu perennemente persa tra i boschi, due carratteristiche che sicuramente non ci sfuggeranno.... Per i luoghi idonei al Birdwatching, direi che ogni posto sugli Euganei è buono, bisogna sapere cosa ti interessa avvistare in particolare. Penso che sia come con le Piante: se cerchi le felci vai in zone di ombra ecc... Se vuoi iniziare potresti portare con te un binocolo nelle tue consuete escursioni, e quando avvisti qualche volatile, ti soffermi a guardarlo con i binocoli, su un taquino annoti caratteristiche principali, poi a casa inizia la identificazione ecc..... A Roccapendice, da 2 anni c'è una coppia di Falchi Pellegrini, a mettà giugno nascono i piccoli!!!! Nella zona est della palestra di roccia, e facile vederli che rientrano dalla caccia, ore + calde è + facile vederli. Monte della Madonna versante sud, dove si lanciano con il deltaplano, dove spesso io vado, si possono osservare: Poiane, Falco Lodolaio, Gheppi, Pecchiaioli, Corvi, Colombacci, ecc........ Ma anche Cava Bomba, è un ottimo luogo per il BW, la LIPU ha redatto una Check-list di oltre 119 specie di uccelli. Mi fermo qui perchè quando inizio a parlare di uccelli non mi fermo + Bye bye dogy
|
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 01 giugno 2007 : 18:14:54
|
ciao dogy, scusa se ti rispondo solo ora. Se avrò l'umore giusto quest'estate (dipende da come finirà l'anno scolastico ) penso proprio che oltre che in basso, inizierò a guardare anche in alto, verso il cielo :) grazie per le informazioni sui luoghi.
|
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2007 : 18:20:45
|
| Messaggio originario di ametista:
ciao dogy, scusa se ti rispondo solo ora. Se avrò l'umore giusto quest'estate (dipende da come finirà l'anno scolastico ) penso proprio che oltre che in basso, inizierò a guardare anche in alto, verso il cielo :) grazie per le informazioni sui luoghi.
"Un fiore perfetto è una cosa rara, potreste passare la vostra vita anche cercandone uno solo e non sarebbe una vita sprecata" (da L'ultimo samurai) Link
|
Spero che l'anno scolastico possa concludersi nel migliore dei modi. A presto ciao dogy |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net