testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Heteroptera
 Miridae: Adelphocoris reicheli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

domg
Utente Super

Città: villasanta
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

7217 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2017 : 19:18:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

tento di individuare,ma...
cercando tra Hemptera Heteroptera sono fuori strada?
Domenico
Immagine:
64,32 KB

Immagine:
70,24 KB
Immagine:
77,3 KB
Immagine:
72,2 KB

Modificato da - vladim in Data 04 giugno 2017 20:58:16

vladim
Moderatore trasversale

Città: Milano

34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2017 : 20:57:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di domg:

tento di individuare,ma...
cercando tra Hemptera Heteroptera sono fuori strada?
Domenico

No, sei nella strada giusta!
Torna all'inizio della Pagina

domg
Utente Super

7217 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2017 : 11:15:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è Adelphocoris reicheli?

vladim
Moderatore trasversale

34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2017 : 11:42:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

è Adelphocoris reicheli?

Secondo me sì , ma è sempre meglio attendere conferma.

domg
Utente Super

7217 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2017 : 12:34:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aiutami a capire:prima ricevevo uma mail ogniqualvolta ricevevo una vostra risposta;ora per caso mi sono accorto che avevo ricevuto dei messaggi che attendevo invano via mail....Domenico

vladim
Moderatore trasversale

34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2017 : 15:03:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora,
prima di tutto, quando conosci già la classe dell’esemplare (coreus, cetonie), per favore, apri la discussione già nella sezione relativa e non in “Insetti”.

E veniamo alla tua domanda, che in realtà non mi è del tutto chiara:
se, in una discussione, attivi la funzione di sottomissione (cliccando sulla scritta in basso a sinistra nell’ultima pagina della discussione) riceverai per e-mail un avviso automatico ogni volta che qualcuno posterà una risposta a quella discussione.

Gli Mp invece non sono automatici e ti vengono inviati da un utente del forum che vuole darti o chiederti informazioni.

Invece a te cosa succede ?

Levent
Moderatore

Città: Istanbul

Regione: Turkey

1954 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2017 : 19:32:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

è Adelphocoris reicheli?

domg
Utente Super

7217 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2017 : 11:49:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Vladim,
- ripeto: i vostri interventi mi venivano annunciati con una mail;tutti gli interventi compresi in questa pagina non mi sono stati comunicati via mail,ma inseriti in Mp.
- per la ricerca,io procedo così:clicco su Forum animali quindi su Insetti;si apre una schermata:a questo punto come faccio ad eseguire il tuo invito per l'inserimento di Coreus,Cetonie o Flatidae per le Metcalfa che cerco di individuare?Devo procedere per tentativi aprendo via via tutte le voci della schermata che penso possano interessare la mia ricerca?
Cordialio saluti.
Domenico

vladim
Moderatore trasversale

34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2017 : 13:08:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ogni MP ha un mittente.
Da chi ti sono stati inviati ?

Io te ne ho inviati alcuni in cui mi limitavo ad informarti che avevo spostato la discussione nella sezione di competenza! Mi pareva fosse chiaro.

---------------------------
Quando entri in Insetti, ti si presenta questa schermata:

Immagine:
200,46 KB

Se a questo punto clicchi, ad.es., su Ditteri, entri in quella sotto-sezione e posti lì la tua discussione.

Se posti una cetonia, la inserirai in Coleoptera; se posti una farlalla, la posterai in Lepidoptera; un Coreus, in Hemiptera Heteroptera, ecc...

Non capisco cosa non sia chiaro.

Modificato da - vladim in data 05 giugno 2017 13:15:11

vladim
Moderatore trasversale

34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2017 : 13:34:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto una prova, ed ho capito cosa succede.

Se tu ti sottoscrivi ad una discussione (per ricevere un e-mail ad ogni risposta),
quando la discussione viene spostata di sezione, la sottoscrizione scomapare, e deve essere richiesta nuovamente.
E' strano,sono d'accordo,...ma è cosi!

domg
Utente Super

7217 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2017 : 13:44:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro Vladim ,
ciò che è chiaro anzi chiarissimo a te,è molto...oscuro per me....infatti,come faccio a cliccare su una sezione se non so su quale sezione cliccare per la ricerca?

domg
Utente Super

7217 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2017 : 13:51:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho scoperto solo poco fa che Mizar mi aveva risposto in data 17 maggio....

vladim
Moderatore trasversale

34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2017 : 14:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

caro Vladim ,
ciò che è chiaro anzi chiarissimo a te,è molto...oscuro per me....infatti,come faccio a cliccare su una sezione se non so su quale sezione cliccare per la ricerca?

Sembra un dialogo tra sordi.
Nel primo messaggio di questa discussione hai scritto :"...cercando tra Hemiptera Heteroptera sono fuori strada?". Ciò significa che ritenevi probabile che fosse un eterottero, quindi dovevi aprire la discussione fra gli eterotteri!
E così negli altri casi.
Cos'è che non è chiaro?

domg
Utente Super

7217 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2017 : 14:12:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fotografato nel parco di Monza nell'agosto 2016

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net