|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
amelie
Utente nuovo
Città: roma
Prov.: Roma
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
iperione
Utente Senior
Città: Cremona
2265 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2017 : 14:25:57
|
Queste, considerando le possibili specie italiane, dovrebbero rientrare in L. stagnalis (ma non sono per niente sicuro, perché, considerate anche le dimensioni che si intuiscono dalle foto, sono un po' diverse da quelle adulte che vedo dalle mie parti, presso Cremona); ci dici in che zona le hai trovate? |
ciao
Iperione |
Modificato da - iperione in data 11 maggio 2017 14:32:03 |
|
|
amelie
Utente nuovo
Inserito il - 11 maggio 2017 : 15:02:25
|
A Roma in un negozio di acquari, la negoziante dice di averle trovate sulle piante. |
|
|
|
ang
Moderatore
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2017 : 19:07:17
|
| Messaggio originario di amelie:
A Roma in un negozio di acquari, la negoziante dice di averle trovate sulle piante.
|
... e quindi potrebbero provenire da qualsiasi parte del mondo
benvenuta amelie! |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
amelie
Utente nuovo
Inserito il - 12 maggio 2017 : 19:31:13
|
| Messaggio originario di ang: ... e quindi potrebbero provenire da qualsiasi parte del mondo
|
In effetti è vero, giorni fa ho provato a vedere su internet varie forme di conchiglie, ma non è per niente semplice identificarla considerato che ci sono almeno 181 varietà di lymnaea (leggevo così). Poi secondo me può anche essere un incrocio, perchè somiglia molto alla stagnalis e non ho visto esemplari identici dalle foto su internet. Però la stagnalis (che ho), ha il piede molto più scuro ed è un pochino più grande. Comunque è molto bella |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|