Autore |
Discussione |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 06 maggio 2017 : 01:00:08
|
Immagine: 110,84 KB |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 06 maggio 2017 : 01:00:48
|
Immagine: 257,18 KB |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 06 maggio 2017 : 01:01:23
|
Immagine: 245,62 KB |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2017 : 19:30:10
|
Sì, maschio di Cerceris ma la specie è indecifrabile. Quanto alle chiocciole e strano poiché predano per le larve solo insetti ma gli adulti sono glicifagi. Giorgio. |
|
|
iperione
Utente Senior
Città: Cremona
2262 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2017 : 19:35:50
|
Bella documentazione! Le chiocciole mi sembrano esemplari con caratteri giovanili, spero che qualche amico della sezione molluschi identifichi anche quelle; rispetto all'alimentazione glicifaga della vespa, potrebbe anche trattarsi di chiocciole "parassitate" da qualche insetto, in quel caso la vespa potrebbe essere lì per raccogliere i parassiti come cibo per la prole... |
ciao
Iperione |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 06 maggio 2017 : 21:59:50
|
In effetti la mia era solo una supposizione, potevano volare là intorno per altri motivi, ma la presenza dei gusci mi ha indotto a credere che se ne nutrissero. Cosa sarebbe utile fotografare per sperare di arrivare alla specie? Grazie a entrambi per la risposta |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2017 : 22:15:43
|
manca una foto dall'alto oltre che del di sotto ma questa credo sia complicato...
|
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 07 maggio 2017 : 22:46:03
|
Ci posso provare con due foto sfocate...
Immagine: 165,86 KB
Immagine: 119,74 KB |
|
|
|
Discussione |
|