testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Cinghiale gigantesco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

giacomo73
Utente V.I.P.

Città: lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


420 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2007 : 10:05:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le valutazioni dei trofei di una stagione venatoria forniscono un importantissimo apporto scentifico sulla conoscenza dello stato status della selvaggina presente in un territorio unico modo per monitorare salute e consisteze

ma questo e un altro discorso

ciao

cedrone
[/quote]

Quoto in pieno!
Per me lo spettacolo da baraccone esiste se crei il "mostro" e lo immetti da qualche parte per l'abbattimento o per l'attrazione fenomenica.
Torna all'inizio della Pagina

umbertogo
Utente Senior


Città: Calamandrana
Prov.: Asti

Regione: Italy


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2007 : 16:36:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Zoroaster:

Messaggio originario di paguro:

Potrebbe anche essere un fotomontaggio...
il ragazzino mi sembra poggi in maniera un pò strana sul mega cinghiale...
non ho mai sentito di bestie simili, ma come giacomo73 provvederò a eventualmente anche su internet


Salvo


Intervengo (in trasferta momentanea dal forum rettili) solo per far notare una cosa: tutti scrivete che, nella prima foto, il ragazzino si appoggia sul cinghialone morto. Ma evidentemente non è così: se fate caso al gomito sinistro del ragazzino, si nota bene che poggia su un qualcosa di bianco (paletto?) che sta dietro al cinghiale. Quindi:

a) il ragazzino non poggia sul cinghiale;
b) il ragazzino è posto ad una certa distanza dal cinghiale;
c) il ragazzino, essendo dietro al cinghiale (di 1 metro ? forse più ?) sembra molto più piccolo rispetto al cinghiale di quanto in realtà non sia.

Se fate caso, cinghiale, ragazzino e grosso albero alla destra del ragazzino sembrano "quasi" sullo stesso piano, schiacciati dalla foto: in realtà c'è il cinghiale, una metrata dietro il ciccione di ragazzino, e due-tre metri dietro l'albero. Il cinghiale non è piccolo, ma la prospettiva in foto spesso inganna...


Si tratta di un espediente comunemente usato dai cacciatori. Ho avuto occasione (la sfortuna direi) di vedere decine di foto di caccaitori in posa dietro alle loro prede: cinghiali, cervi, orsi, etc di dimensioni notevoli. Ad una ossevazione più attensa si nota sempre che il cacciatore e la preda non sono sullo stesso piano: il povero animale (e non mi riferisco al cacciatore! ) e' sempre più vicino alla macchina fotrografica apparendo enorme!

Umberto
Wageningen, NL
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2007 : 17:49:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giacomo73:

le valutazioni dei trofei di una stagione venatoria forniscono un importantissimo apporto scentifico sulla conoscenza dello stato status della selvaggina presente in un territorio unico modo per monitorare salute e consisteze

ma questo e un altro discorso

ciao

cedrone


Quoto in pieno!
Per me lo spettacolo da baraccone esiste se crei il "mostro" e lo immetti da qualche parte per l'abbattimento o per l'attrazione fenomenica.

[/quote]


Vedo che sei parecchio informato sugli ingulati passione o altro??

ciao Stefano ..cedrone


cedrone
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2007 : 21:58:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il braccio sinistro del ragazzino a me sembra poggiare: il gomito sul suo ginocchio(notate la pendenza del terreno, che mi fa pensare ad un piccolo dosso), e l' avanbraccio, sporto verso la camera (effetto smorsato dallo schiacciamento fotografico), poggia sul crine dell'animale (provate ad ingrandire a 400%). il ragazzino inoltre, anche se a guardarlo non sembra, è molto piccolo di statura, confrontandolo con la pistola giocattolo che impugna, riproduzione di una 44magnum. l' animale è stato spostato, come testimoniano il terreno smosso, i detriti erbosi sul corpo, e la macchia di sangue su tutto il fianco, come se a lungo fosse stato prima poggiato e poi trascinato su quel fianco. si nota anche un segno nel folto pelo del collo, con irregolarità della macchia umida, che da mia interpretazione indica che li è stata applicata una corda sulla quale è stata esercitata una enorme forza. il mento, il gomito e la zampa dell'animale sono devastati. il set è stato accuratamente preparato. il tronco sotto il muso, la bocca aperta. quindi direi animale di notevoli dimensioni, non cinghiale, e ottima conoscenza delle prospettive fotografiche. escluderei la sovrapposizione di immagini, per via del combaciamento del braccio con la schiena dell' animale. non si fa nessun accenno alle orme? da nessuna parte?

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2007 : 22:05:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conoscendo gli americani e la loro passione per le armi ma sopratutto le loro leggi, non credo che la pistola del ragazzo sia una 'replica'........
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2007 : 22:11:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non so, un mio parente (maresciallo di gdf) ne ha acquistata una e mi ha mostrato un catalogo, e quelle colorazioni non risultano. anche la canna piu stretta non mi risulta.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2007 : 22:33:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vedi: Link

Ciò non toglie che la foto possa essere taroccata.....

Messaggio originario di giuliano petreri:

non so, un mio parente (maresciallo di gdf) ne ha acquistata una e mi ha mostrato un catalogo, e quelle colorazioni non risultano. anche la canna piu stretta non mi risulta.

giuliano petreri

Modificato da - u / c in data 01 giugno 2007 22:35:59
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2007 : 11:00:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per tacer del fatto che se un ragazzino di 11 anni spara con una 44 Magnum, a mio modesto parere si frattura i polsi, si sloga le spalle e si cappotta all'indietro... il tutto senza colpire il bersaglio... mah...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

liangi
Moderatore


Città: Castel Mella
Prov.: Brescia


820 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2007 : 20:08:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giacomo73:

Infatti, sono dei "maialoni", che per qualche recondita ragione hanno raggiunto dimensioni ragguardevoli.
Mi rimangono dei dubbi,però, sulla completa veridicità della prima foto.


Nessuna "recondita" ragione: i verri raggiungono sovente pesi ragguardevoli ... basta permetter loro di campare a sufficienza per raggiungerli!
Si tratta molto semplicemente di un verro adulto, probabilmente allevato "bio", en plain air.
Presumo che sia stato abbattuto per l'eccessiva mole, non più "sopportata" dalle scrofe in estro oppure diventato particolarmente aggressivo.
I giornalisti hanno fatto il resto ...
Torna all'inizio della Pagina

spilgher
Utente Junior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2007 : 23:33:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me state ignorando il vero soggetto straordinario della foto...
L' animale in primo piano è un maiale selvatico morto, di 2 metri, l'uomo dietro al maiale è un raro esemplare di gnomo dei boschi

Cinghiale gigantesco
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 giugno 2007 : 13:10:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spilgher:

Secondo me state ignorando il vero soggetto straordinario della foto...
L' animale in primo piano è un maiale selvatico morto, di 2 metri, l'uomo dietro al maiale è un raro esemplare di gnomo dei boschi

Cinghiale gigantesco


Raffaele finalmente un utente che la pensa come me. Grazie mi sentivo solo.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2007 : 13:14:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

Messaggio originario di spilgher:

Secondo me state ignorando il vero soggetto straordinario della foto...
L' animale in primo piano è un maiale selvatico morto, di 2 metri, l'uomo dietro al maiale è un raro esemplare di gnomo dei boschi

Cinghiale gigantesco


Raffaele finalmente un utente che la pensa come me. Grazie mi sentivo solo.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

SCUSAMI MA NON CAPISCO COME LA PENSI??
CIAO CEDRONE

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 giugno 2007 : 15:55:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cedrone:

Messaggio originario di argonauta:

Messaggio originario di spilgher:

Secondo me state ignorando il vero soggetto straordinario della foto...
L' animale in primo piano è un maiale selvatico morto, di 2 metri, l'uomo dietro al maiale è un raro esemplare di gnomo dei boschi

Cinghiale gigantesco


Raffaele finalmente un utente che la pensa come me. Grazie mi sentivo solo.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

SCUSAMI MA NON CAPISCO COME LA PENSI??
CIAO CEDRONE

cedrone


E' presto detto. Considero un autentico crimine contro la natura aver ammazzato quel maiaolone, forse unico esemplare nel suo genere. Amcora più criminale e anche idiota propagandare la sua uccisione con il viso tronfio di quel ragazzino. Molti qui hanno disserzionato se quell'animale era un cinghiale o un maiale senza stigmatizzare che quell'animale ora non c'è più.
Se in questo forum c'è qualcuno che anche solo lontanamente giustifica simili crimini e non viene sanzionato, per il sottoscritto in questo forum non c'è più posto. Credo di essere stato chiarissimo una volta per tutte e su questo argomento. MODERATORI FATEVI SENTIRE LO REPUTO NECESSARIO.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 10 giugno 2007 16:00:31
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2007 : 18:48:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

Messaggio originario di cedrone:

Messaggio originario di argonauta:

Messaggio originario di spilgher:

Secondo me state ignorando il vero soggetto straordinario della foto...
L' animale in primo piano è un maiale selvatico morto, di 2 metri, l'uomo dietro al maiale è un raro esemplare di gnomo dei boschi

Cinghiale gigantesco


Raffaele finalmente un utente che la pensa come me. Grazie mi sentivo solo.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

SCUSAMI MA NON CAPISCO COME LA PENSI??
CIAO CEDRONE

cedrone


E' presto detto. Considero un autentico crimine contro la natura aver ammazzato quel maiaolone, forse unico esemplare nel suo genere. Amcora più criminale e anche idiota propagandare la sua uccisione con il viso tronfio di quel ragazzino. Molti qui hanno disserzionato se quell'animale era un cinghiale o un maiale senza stigmatizzare che quell'animale ora non c'è più.
Se in questo forum c'è qualcuno che anche solo lontanamente giustifica simili crimini e non viene sanzionato, per il sottoscritto in questo forum non c'è più posto. Credo di essere stato chiarissimo una volta per tutte e su questo argomento. MODERATORI FATEVI SENTIRE LO REPUTO NECESSARIO.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)


Questa e la tua opinione e io la rispetto la cosa e reciproca??

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 giugno 2007 : 20:03:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Stefano (cedrone per il forum) rispetto per principio le opinioni di tutti fino a quando non ledono la salvaguardia degli animali allora non rispetto più da parte mia non c'è dialogo.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2007 : 20:46:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io penso che tutti gli iscritti di questo forum si siano ritrovati quì perche sono legati a doppio filo dall' amore per la natura, e che un sentimento comune a tutti noi sia l' indignazione e il dolore per un animale morto. tutti, almeno una volta, in tutto il forum, spinti da questo comune sentimento abbiamo mosso accuse spietate nei confronti di chi si freggia dei suoi trofei di caccia, fregandosene delle opinioni o dei principi nostri e di chi è come noi. le suddette accuse pubbliche sono utili come sfogo personale, si, ma soprattutto come esternazione di un giudizio espresso da chi, difendendo la natura per vocazione e a volte contro i propi stessi interessi, rende udibile una voce, seppur piccola, che intende salvaguardare ciò che esiste da molto prima di noi, e che i nostri simili stanno distruggendo, freggiandosene pure!!!!

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 00:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"Le foto postate nel forum, in linea con quelli che ne sono i suoi principi ispiratori, devono ritrarre soggetti ripresi nel loro ambiente naturale.
Possono essere eccezionalmente postate foto di insetti preparati, laddove l’autore ritenga che esse rivestano un particolare interesse all’interno della discussione in cui saranno inserite.
Queste foto devono però, prima del loro inserimento in chiaro, essere inviate ai Moderatori di sezione via Email, accompagnate da un breve commento che ne giustifichi la richiesta di pubblicazione."



Questo piccolo stralcio del regolamento riferito solo agli insetti e agli artropodi (non capisco in verità questa circoscrizione) lascia intendere quali debbano essere i principi ispiratori del forum: amor per la natura, ma viva.
Viva talmente tanto, che persino le foto di insetti preparati sono da considerarsi sgradite.
Ritengo che l'immagine di un bestione, abbastanza cruenta non solo per il sangue ma anche per lo sdegno che il compiacimento del trofeo produce, appartenga ad una cultura che stiamo cercando di far sgomberare da questo nostro mondo.
Cominciamo a farlo aiutandoci tutti tra di noi, dimostrando comprensione e sensibilità a chi di noi sta chiedendo, anche se con toni energici, il rispetto di questi nuovi orientamenti.
Qualche giorno fa un simpatico e cortese collega del forum reagì alla pubblicazione di una mia foto di leccie stella fotografate su un bancone di pescivendolo facendomi notare con msg pvt che la cosa poteva essere di dubbio gusto, anche perchè la destinazione di quegli animali sarebbe stata a scopo alimentare.
Ho accettato di buon grado questa sua segnalazione e l'invito alla rimozione del post scusandomi.
A volte, da parte di tutti, si perde contatto con la realtà e si cade in ingenuità imperdonabili. Forse, a prima vista, la segnalazione poteva apparire come un'esagerazione. Ma ho preferito accettare il suo invito condividendone le motivazioni. Ci troviamo in questo forum anche e sopratutto per questo. Amare e rispettare la natura.

Vogliamoci bene,
Beppe



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 giugno 2007 : 06:07:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

"Le foto postate nel forum, in linea con quelli che ne sono i suoi principi ispiratori, devono ritrarre soggetti ripresi nel loro ambiente naturale.
Possono essere eccezionalmente postate foto di insetti preparati, laddove l’autore ritenga che esse rivestano un particolare interesse all’interno della discussione in cui saranno inserite.
Queste foto devono però, prima del loro inserimento in chiaro, essere inviate ai Moderatori di sezione via Email, accompagnate da un breve commento che ne giustifichi la richiesta di pubblicazione."



Questo piccolo stralcio del regolamento riferito solo agli insetti e agli artropodi (non capisco in verità questa circoscrizione) lascia intendere quali debbano essere i principi ispiratori del forum: amor per la natura, ma viva.
Viva talmente tanto, che persino le foto di insetti preparati sono da considerarsi sgradite.
Ritengo che l'immagine di un bestione, abbastanza cruenta non solo per il sangue ma anche per lo sdegno che il compiacimento del trofeo produce, appartenga ad una cultura che stiamo cercando di far sgomberare da questo nostro mondo.
Cominciamo a farlo aiutandoci tutti tra di noi, dimostrando comprensione e sensibilità a chi di noi sta chiedendo, anche se con toni energici, il rispetto di questi nuovi orientamenti.
Qualche giorno fa un simpatico e cortese collega del forum reagì alla pubblicazione di una mia foto di leccie stella fotografate su un bancone di pescivendolo facendomi notare con msg pvt che la cosa poteva essere di dubbio gusto, anche perchè la destinazione di quegli animali sarebbe stata a scopo alimentare.
Ho accettato di buon grado questa sua segnalazione e l'invito alla rimozione del post scusandomi.
A volte, da parte di tutti, si perde contatto con la realtà e si cade in ingenuità imperdonabili. Forse, a prima vista, la segnalazione poteva apparire come un'esagerazione. Ma ho preferito accettare il suo invito condividendone le motivazioni. Ci troviamo in questo forum anche e sopratutto per questo. Amare e rispettare la natura.

Vogliamoci bene,
Beppe



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)


Beppe grazie.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 giugno 2007 : 12:33:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confesso di aver trascurato questo post, solo oggi lo leggo (tutto) con attenzione. Non posso che essere d'accordo con Mario, Beppe e coloro, pochi per la verità, che hanno avanzato "proteste" per l'argomento trattato. Come giustamente fatto rilevare, il forum, tutto il forum, tratta di natura; natura viva e non natura uccisa. Queste cose lasciamole ai forum dei cacciatori per favore.
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 13:57:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo anch'io con Gianni, Beppe, Mario et al., ma credo che l'amore per la natura non possa escludere l'importanza della denuncia contro azioni che vanno appunto a discapito della natura; quindi credo sia importante distinguere tra foto-denuncia e foto-sensazione. Documentare uno scempio naturale (che sia animale morto o discarica), per sensibilizzare gli animi ad un particolare problema, è comunque sempre meglio che far finta di nulla...
Spero non venga fraintesa, pero' vita e morte (certo dipende da come è sopravvenuta)son entrambe parte della natura!
Ciao
Caterina

PS. Comunque la foto del maiale mi sembra stupida...

Caterina
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net