|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 26 maggio 2007 : 01:12:38
|
Immagine: 280,84 KB |
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 26 maggio 2007 : 01:13:22
|
Immagine: 286,36 KB |
|
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 maggio 2007 : 01:21:40
|
Nezara viridula, senza dubbio. Guarda i calletti bianchi alla base dello scutello: sono la caratteristica della specie, oltre alla forma di un piviale. Una al giorno? Ma dev'essere diversa dalle precedenti... buona passeggiata!
p.s.: guarda bene su Echium!! Se sei fortunata trovi cose interessanti...
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) |
Modificato da - Paris in data 26 maggio 2007 01:23:36 |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2007 : 07:03:22
|
sempre loro in accoppiamento
Immagine: 211,12 KB |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 maggio 2007 : 10:46:23
|
| Messaggio originario di orni:
PS: lo sai cosa mi viene sovente in mente? Che basta trovare una nuova specie al giorno per averne accumulate 365 in un anno!
|
Ciao Ornella
A proposito di insetti e numeri, un pensiero che spesso mi passa per la mente e che mi affascina, ma al tempo stesso mi spaventa, è che, se pure avessi trovato una specie di insetto nuova per me, ogni giorno della mia vita, da quando sono nato, non mi basterebbero cent'anni per averle conosciute tutte ( e mi riferisco, ovviamente, alla sola fauna italiana) Se vuoi, puoi guardare questa discussione, ormai un po' datata, dove ho proprio "dato i numeri".
Marcello
|
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 27 maggio 2007 : 00:14:41
|
Caro Marcello, mi sembra una cosa stupenda, è la consapevolezza che mai ci sarà la possilità di annoiarsi, mai vedremo la fine alla ricerca, se non per termini naturali di esistenza umana! Ho guardato la discussione e me la sono anche salvata perché è uno strumento utilissimo! Ciao e complimenti per il lavoro Ornella |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net