|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4972 Messaggi Tutti i Forum |
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2017 : 18:08:08
|
Immagine: 278,67 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2017 : 18:08:49
|
Immagine: 262,09 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2017 : 18:09:33
|
Immagine: 227,45 KB |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2017 : 18:10:19
|
Immagine: 248,12 KB |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2017 : 23:42:00
|
Interessante. Spesso i Cavalieri attaccano qualsiasi altra specie quando hanno i piccoli, ma non mi sembra questo il caso.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 21 aprile 2017 : 08:42:27
|
Ti ringrazio del commento, Gabriele. Secondo la mia esperienza di osservazione, i cavalieri sono molto rissosi, sia tra di loro, con lotte furibonde, che con gli altri animali, soprattutto se più piccoli e meno numerosi. Ad esempio, non li ho ancora visti in lotta con volpoche, anche se forse può capitare, nè con i limicoli combattenti, che sono un certo numero. Forse è una questione di egemonia di certi spazi, in certi momenti.Attualmente, mi pare che i cavalieri, cerchino di consolidare la loro vivace presenza sulla palude, cercando zone sicure in cui nidificare. Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net