Per rispondere lla richiesta del mio conterraneo Paguro (Link) inserisco un'immagine di un Limonium bocconei, una specie endemica delle coste palermitane e di Ustica, fotografata a Luglio sul litorale di Barcarello-Sferracavallo, una località a pochi passi da Palermo:
Immagine: 157,04 KB
Immagine: 85,46 KB
Immagine: 99,54 KB
Modificato da - limbarae in Data 06 novembre 2011 12:47:51
Ciao Carabus, mi ero messo anch'io a cercare delle foto sul Web di Limonium bocconei ma ho perso un'ora buona in un vano tentativo. A parte quelle due foto poco chiare e senza dettaglio trovate dal bravo Sirente per Paguro, solo le tue sono veramente d'aiuto. Ti chiederei di postare, appena puoi, anche quelle che riguardano la pianta nel suo insieme. Sarebbero uniche, credo. Non c'è assolutamente altro in giro. Ti allego il link con una mia foto del Limonium ilvae. Link
Salutami Palermo e la sua costa: mi mancano tanto. Beppe
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Modificato da - vespa90ss in data 24 maggio 2007 14:15:19