|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 maggio 2007 : 10:05:33
|
45,23 KB
63,66 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni) |
|
|
rocco
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
649 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2007 : 11:20:51
|
mai visto... sembra vicino al genere Stachys... rocco |
|
|
eliozoo
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2007 : 12:04:46
|
Stachys ocymastrum, comune in zone prative ed incolti.
Ciao! Eliozoo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 maggio 2007 : 12:17:34
|
Quando cercavo di determinarlo prima di postarlo, avevo visto lo Stachys ocymastrum, ma mi è sembrato piuttosto diverso per molti punti di vista. E' una variabilità tipica della specie o le foto che trovo in internet sono poco rappresentative?
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni) |
|
|
eliozoo
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2007 : 12:22:55
|
| Messaggio originario di lynkos:
Quando cercavo di determinarlo prima di postarlo, avevo visto lo Stachys ocymastrum, ma mi è sembrato piuttosto diverso per molti punti di vista. E' una variabilità tipica della specie o le foto che trovo in internet sono poco rappresentative?
Sarah
|
La prima volta che l'ho incontrata ho avuta anch'io un certa difficoltà nel determinarla......tuttavia, una volta accertata la specie, risulterà, al prossimo avvistamento INCONFONDIBILE tra tutte le Stachys. Per quel che mi riguarda, il carattere maggiormente distintivo è il labbro superiore: bianco e diviso in due lacinie strette di uguale lunghezza.
Ciao! Eliozoo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 maggio 2007 : 12:31:40
|
Perfetto, mille grazie.
Sarah
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net