|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2017 : 19:47:53
|
Bravo!!
Ischnopterapion virens (Herbst, 1797) |
Forbix
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2017 : 20:52:28
|
Vincenzo, adesso esageri! Un genere nuovo con due specie diverse (v. Link) nello stesso giorno.
|
Modificato da - vladim in data 20 marzo 2017 20:55:14 |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 21 marzo 2017 : 10:48:43
|
Per questo, visto il colore, mi era sembrato che ci fossero meno alternative, e pensavo di andare quasi sul sicuro. Ma chissà quanti ve ne saranno che potrebbero somigliare! ...ad ogni modo, anche in questo caso posso dire che mi è andata bene!
Grazie mille anche per questa conferma, Leonardo!
Vincenzo
|
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 21 marzo 2017 : 11:01:16
|
| Messaggio originario di vladim:
Vincenzo, adesso esageri! Un genere nuovo con due specie diverse (v. Link) nello stesso giorno.
|
Ciao Vladimiro, come dicevo qualche giorno fa: Gli insetti del posto prima o poi vanno a finire dentro quel canale. E qualche volta può capitare anche di trovare più specie dello stesso genere, se poi sono nuovi, tanto meglio! Di Apionidae ne ho trovati parecchi, e chissà quanti me ne sono persi! Già si vedono poco per la "grandezza" poi sono quasi sempre pieni di polvere o detriti!
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|