Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 20 marzo 2017 : 11:42:06
|
AGGIORNAMENTO: il prof. Iamonico, a cui ho scritto per informazioni, mi ha risposto tempestivamente e lo ringrazio anche qui per la sua gentilezza e precisione:
il seminario è posticipato al 28 marzo 2017 e si terrà nella sala Arancera dell'Orto Botanico (largo Cristina di Svezia) anzichè nella usuale aula Marini Bettolo alla Città Universitaria (quartiere San Lorenzo).
Se qualcuno di voi parteciperà, potrebbe aggiornarci qui sulle ultime novità di quest'opera epocale che tutti aspettiamo con ansia? (Io purtroppo non potrò esserci). Grazie!
|
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
Modificato da - D21 in data 20 marzo 2017 11:42:40 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 20 giugno 2017 : 23:57:50
|
Forse lo sapete già, ma dopo i 2 messaggi di cui sopra, che non hanno avuto risposta, pare che finalmente si possa dire qualcosa in più: il primo volume della Nuova Flora D'Italia" di Sandro Pignatti uscirà in autunno. Seguiranno altri 2 volumi entro la fine del 2017 e un quarto volume subito dopo. Il primo è già in prevendita a 110 €...
Ma non so se posso mettere il link, quindi mi rimetto ai mod di sezione. Mio al day one
|
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
kingzcq
Utente nuovo
Città: Los Angeles
4 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 agosto 2017 : 09:51:50
|
Nessuno, poco deserta, lol |
Il mio sito personale: Link |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 09 agosto 2017 : 10:19:57
|
Eh, non siamo un sito commerciale . Ma a chi interessasse, il primo volume è già in vendita a poco più di 90 €. Io, come credo buona parte degli utenti di questa sezione, l'ho preso subito . Aspetto gli altri tre! |
|
|
erpol
Utente Senior
Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma
Regione: Lazio
639 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 agosto 2017 : 16:57:15
|
| Messaggio originario di D21:
Eh, non siamo un sito commerciale . Ma a chi interessasse, il primo volume è già in vendita a poco più di 90 €. Io, come credo buona parte degli utenti di questa sezione, l'ho preso subito . Aspetto gli altri tre!
|
Abbiamo avuto - io D21- un solitario duetto sul forum Informazioni botaniche. Ho dato informazioni varie sul tomo (2,5 Kg), ma soprattutto: la nascita del "Flora"digitale.
Per il prezzo, C'era una "promozione" con scadenza 10 luglio. Tra chi poteva usufruire di sconti, c'erano anche i membri del GIROS (io!). Io ho preso la promozione del 30% acquistando i tomi. Andate su quel forum che, debbo dire, è piuttosto difficile da trovare.
Ciao, Ermanno |
-- Orchidomani, ma anche succulentofili: iscrivetevi a Link - La sua rivista e' stata inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum E, per le piante carnivore, iscrivetevi, informateli (progetto conservazione) a: Link |
Modificato da - erpol in data 09 agosto 2017 16:58:29 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2019 : 00:29:27
|
È appena uscito il quarto volume, l'ho saputo ora. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 01 aprile 2019 : 01:17:11
|
Grazie Forest! Stavo monitorando la situazione da settimane; mi distraggo un attimo e finalmente esce L'ho appena ordinato. Dopo tanti anni d'attesa, finalmente ci siamo davvero! |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 01 aprile 2019 : 09:19:17
|
Ho letto che la Flora Digitale allegata è su una chiavetta USB con software Windows. Sono preoccupato di non poterla usare sui miei Mac. Ricorrerò ai software di emulazione… |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 01 aprile 2019 : 14:55:30
|
Correggo: mi hanno detto ora che gira anche su Mac! Bene! Vedremo quando mi arriverà. |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 03 aprile 2019 : 02:48:29
|
A me dovrebbe arrivare domani, ma chissà... Mi fai sapere se ti arriva prima com'è? Sono curiosissimo! |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 03 aprile 2019 : 10:40:32
|
Io temo che dovrò aspettare il mio compleanno… manca ancora un po'. A proposito, ora mi hanno detto che per usarla su Mac ci vuole un emulatore (VirtualBox, ma forse potrebbe andare bene anche Wine). Dovrò fare così, però è un difetto non da poco. |
|
|
lucel
Utente nuovo
Prov.: Padova
Regione: Veneto
9 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 giugno 2019 : 20:06:23
|
Ciao a tutti, oggi ho comprato il volume 4 con chiavetta USB. Sono un po' preoccupato: leggo che la flora digitale può essere installata al massimo su tre dispositivi. Io vorrei installarla sul pc fisso e sul portatile. Il problema è che sia il mio pc fisso che quello portatile sono piuttosto vecchi. Per quello che ne devo fare mi andrebbero ancora bene, ma so che prima o poi dovrò cambiarli. Che faccio? Installo sui pc vecchi e mi mangio due installazioni su tre o aspetto di potermi permettere i pc nuovi? Francamente non sapevo ci fossero queste restrizioni... avrei aspettato di potermi permettere i PC nuovi.
|
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 08 giugno 2019 : 20:32:57
|
Controlla o scrivi al recapito di assistenza tecnica (immagino che ce ne sia uno): di solito, in questi casi, se disinstalli il software da uno dei computer sui cui l'hai installato ti si libera di nuovo una delle possibili copie da installare (ad esempio, da una sola ne hai di nuovo due). Se è così, dovrai solo ricordare di disinstallare il software dai computer che non userai più. |
|
|
lucel
Utente nuovo
Prov.: Padova
Regione: Veneto
9 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 giugno 2019 : 21:44:05
|
Mi sa che hai ragione, non ci avevo pensato. Deve essere certamente così |
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 08 giugno 2019 : 21:47:23
|
In ogni caso, controlla con l'assistenza tecnica fornita da chi vende l'opera, se hai un loro recapito. |
|
|
Astarte
Utente nuovo
Città: Selargius
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2019 : 13:44:53
|
Salve, finalmente ho acquistato l'ultimo volume della Flora d'Italia...il problema è che ho un Mac e non ho la minima idea di come si crei una macchina virtuale...saprebbe fornirmi qualche indicazione in merito? Grazie
| Messaggio originario di Forest:
Io temo che dovrò aspettare il mio compleanno… manca ancora un po'. A proposito, ora mi hanno detto che per usarla su Mac ci vuole un emulatore (VirtualBox, ma forse potrebbe andare bene anche Wine). Dovrò fare così, però è un difetto non da poco.
|
|
Rossana |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 14 giugno 2019 : 14:15:13
|
Buongiorno! In un altro forum ho avuto istruzioni dettagliate su come farlo. Sono scritte su un PDF che ho, ma sono molto lunghe da dettagliare qui. Provo a mandartele con un messaggio privato.
| Messaggio originario di Astarte:
Salve, finalmente ho acquistato l'ultimo volume della Flora d'Italia...il problema è che ho un Mac e non ho la minima idea di come si crei una macchina virtuale...saprebbe fornirmi qualche indicazione in merito? Grazie
| Messaggio originario di Forest:
Io temo che dovrò aspettare il mio compleanno… manca ancora un po'. A proposito, ora mi hanno detto che per usarla su Mac ci vuole un emulatore (VirtualBox, ma forse potrebbe andare bene anche Wine). Dovrò fare così, però è un difetto non da poco.
|
|
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 14 giugno 2019 : 14:22:45
|
Astarte, ti ho scritto un messaggio privato su come inviarti le istruzioni per installare la Flora Digitale del Pignatti su un Mac. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 15 aprile 2020 : 21:11:50
|
Rieccomi: mi hanno molto cortesemente segnalato un link su cui appaiono le istruzioni su come utilizzare la Flora Digitale di questa ultima edizione del Pignatti su un Mac, dettagliate, passo dopo passo. Eccolo qui: Link Ringrazio di cuore l'autore della guida, che mi ha anche fornito il link. Qui, poi, c'è un ulteriore PDF aggiuntivo in una pagina che spiega come trasferire il database (la parte principale dei dati) su un disco rigido esterno (o chiavetta esterna) in modo di risparmiare spazio sul disco rigido interno del computer: Link
|
|
|
|
Discussione |
|