|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2017 : 22:18:42
|
Questi piccoli coleotteri, di solito li trovo sui fiori, l'estate scorsa, invece ne ho trovati diversi che vivevano nella parte superiore di un muro di cinta, esattamente tra le feritoie della copertura in cotto. Li ho visti che giravano tra questi "mattoni" anche tra i licheni che crescevano nella parte superiore, dal 27 Luglio, fino al 15 Agosto. e poi sono spariti. Mi sembrano degli Olibrus, ma non so quale specie potrebbe essere. Un'idea l'avrei, ma sono sicuro che è sbagliata, quindi è meglio che me la tengo per me. Si potrà almeno stabilire il genere?
Vincenzo
27-7-2016 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 222,68 KB Immagine: 192,91 KB Immagine: 200,31 KB Immagine: 189,6 KB Immagine: 161,76 KB Immagine: 204,08 KB
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net