|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 30 gennaio 2017 : 16:25:21
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Io sarei più per Mythimna (Hyphilare) albipuncta...
|
Visto la variabilità della specie, mi ero concentrato sulla Mythimna ferrago, e non avevo visto la Mythimna albipuncta che era proprio li vicino. Come consolazione(un po magra)potrei dire che almeno avevo indovinato il genere.
Grazie mille per la correzione, Paolo
Vincenzo |
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 30 gennaio 2017 : 23:51:51
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Vincenzo - Paolo uno a zero , hai ragione tu: Giancarlo mi fa notare la pallida lunetta chiara accanto al puntino bianco , è proprio Mythimna (Hyphilare) ferrago ...
Sono abituato a vedere così le ferrago, da queste parti:
|
Beh potremmo dire Vincenzo - Paolo uno a cento è stato solo un caso che non so se si ripeterà. Vedendone molte cosi diverse, avevo la sensazione che la mia avesse qualcosa in comune con le Mythimna ferrago, ma era solo una sensazione.
Grazie mille per la ricorrezione, Paolo, e grazie molto a Giancarlo per il suggerimento.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|