|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigilmozzi
Utente Senior
Città: Tesero
Prov.: Trento
Regione: Italy
748 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 dicembre 2016 : 17:21:48
|
questo bel Crociere maschio l'ho raccolto sulla strada che porta al Passo Valles, qualche centinaio di metri prima di Val Venegia, sicuramente urtato da una macchina in transito, l'ho posato su una ciocca per fotografarlo, passati 4/5 minuti nel avvicinarmi con una mano per accarezzarlo è volato via velocemente, circa un mese fa una femmina di questa bellissima specie non ha avuto la stessa fortuna, l'ho raccolta ormai morta proprio difronte al centro visitatori di Paneveggio, nel Parco di Paneveggio Pale di San Martino, non vorrei sbagliarmi ma questi uccellini si posano sulla strada per "leccare" il sale antighiaccio sparso sull'asfalto, qualcuno può confermare o smentire, grazie, Auguroni a tutti i visitatori del forum, Bepi Immagine: 210,65 KB
|
Bepi |
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 dicembre 2016 : 00:02:17
|
Fantastico e bella foto. A lui è andata bene...
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 dicembre 2016 : 21:26:36
|
Che bello(e fortunato), mai visto. Riguardo al sale ... sapevo ( per sentito dire ) delle allodole, mah. Ciao e grazie per aver condiviso. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net