Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 22 dicembre 2016 : 21:39:03
|
Ora, vedendo la foto da te indicata, anche quel piccolo dubbio mi è sparito! Le altre le vedevo con quei disegni più scuri sulle ali, e non riuscivo a capire come mai quella che avevo trovato io non li aveva. Ho anche provato a dare più contrasto, o evidenziare le zone con i solchi, ma era proprio così. Allora la archivio come: Schreckensteinia festaliella!
Grazie mille per l'intervento Paolo!
Vincenzo |
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2016 : 22:07:16
|
Con quelle zampe è veramente inconfondibile. Complimenti Vincenzo Sei veramente un formidabile cacciatore di specie particolari e tutt'altro che comuni
|
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 22 dicembre 2016 : 23:40:41
|
Ti ringrazio Giancarlo, questa cosa detta da te non immagini quanto mi faccia piacere, però se hanno cominciato, ad incuriosirmi anche i Lepidotteri, e tutto merito di tutti voi del forum, ...oppure colpa? ...dipende dai punti di vista! Per me è stato un altro aspetto meraviglioso della natura che mi si è svelato. Anche se non conosco, e neanche riuscirò a conoscere a fondo il modo in cui vivono, ogni volta che trovo qualche esserino(qualunque esso sia)che non avevo mai incontrato, la soddisfazione che provo è di gran lunga superiore a quella di aver realizzato una buona foto.
Grazie di nuovo a te Giancarlo e Paolo, e Buone feste a tutti!
Vincenzo |
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2016 : 09:39:44
|
Buone Feste anche a te e grazie per i tuoi sempre splendidi contributi al Forum
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2016 : 12:12:37
|
Grande Vincenzo!! Bello il tuo incontro con questa micro (dal nome impronunciabile). Complimenti e grazie per tutte le specie poco comuni che riesci a intercettare e fotografare. Un mondo di auguri di buone feste anche a te.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 23 dicembre 2016 : 14:43:50
|
| Messaggio originario di mazzeip:
... è già volata su leps.it...
|
Mi era fuggito!
Questa cosa mi fa molto piacere.
Vincenzo
|
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 23 dicembre 2016 : 14:51:37
|
| Messaggio originario di Andromeda:
Grande Vincenzo!! Bello il tuo incontro con questa micro (dal nome impronunciabile). Complimenti e grazie per tutte le specie poco comuni che riesci a intercettare e fotografare. Un mondo di auguri di buone feste anche a te.
|
Nelle zone che "bazzico" di queste bestiole(con un "po" di attenzione) se ne trovano abbastanza, questo poi con quei riflessi non ho faticato molto a vederlo! Grazie mille, ed auguroni di buone feste anche a te, Tiziana.
Vincenzo |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2016 : 20:16:05
|
Comprensibilmente, a Giancarlo (penso sia stato lui) gli si sono un po'...girate le palle degli occhi nel rititolare il genere, tra improprie aggiunte (n) e dimenticanze (s). Buon fine d'anno e ricco 2017 a voi! Giorgio. |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2016 : 18:47:02
|
| Messaggio originario di Chalybion:
Comprensibilmente, a Giancarlo (penso sia stato lui) gli si sono un po'...girate le palle degli occhi nel rititolare il genere, tra improprie aggiunte (n) e dimenticanze (s). Buon fine d'anno e ricco 2017 a voi! Giorgio.
|
Ci credo: è un nome che fa annodare la lingua. Faccio un copia-incolla da Lepiforum e lo aggiusto io Buon anno anche a te Giorgio!! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2016 : 21:22:56
|
Bastava copiare il buon Vincenzo che non sbaglia mai! Giorgio. |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 27 dicembre 2016 : 23:55:19
|
| Messaggio originario di Chalybion:
Bastava copiare il buon Vincenzo che non sbaglia mai! Giorgio.
|
Buona come battuta!!
Auguri anche a te Giorgio!
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|