|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 18 maggio 2007 : 05:55:07
|
53,97 KB
28,19 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 26 maggio 2007 : 07:32:01
|
Nessun'idea?
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni) |
|
|
majella
Utente Senior
Città: atessa
Prov.: Chieti
1056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2007 : 11:16:51
|
Ciao Sarah,
E' certamente un Lupino, ho qualche dubbio in più per la specie, ma credo sia Lupinus albus, coltivata come foraggio e per il seme commestibile. Risulta inselvatichito un pò in tutta Italia, soprattutto sul versante tirrenico. Riguardo la disposizione dei fiori, in questa specie sono inserite in modo alterno sul racemo (come pure nel Lupino selvatico), nelle altre specie presenti in Italia sono disposte in verticilli (alterni nella parte inferiore nel Lupino irsuto).
Marco
|
|
|
eliozoo
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2007 : 18:37:31
|
Lupinus albus (Leguminosae)....confermo
Ciao! Eliozoo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 29 maggio 2007 : 05:57:48
|
Scusami il ritardo vergognoso di risposta , grazie mille a voi.
Sarah
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net