testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Anacamptis pyramidalis forma albiflora
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pių tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arkimāstru
Utente V.I.P.

Cittā: bosa | Sardinnya
Prov.: Oristano


269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2007 : 20:09:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ho rinvenuto questa specie su suolo calcicolo nella Sardegna nord-occidentale;

Anacamptis pyramidalis forma albiflora

un saluto

deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare!

Lepurisposu
Utente Senior


Cittā: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2007 : 22:50:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Salude arkimā!
ho rinvenuto questa forma anche in diverse localitā della Sardegna meridionale..complimenti per la foto č davveero bella!!
a s' intendi mellus
Frantzė

āiri a pinta de caddaxu. pinnicadė linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

arkimāstru
Utente V.I.P.

Cittā: bosa | Sardinnya
Prov.: Oristano


269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2007 : 00:39:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Uč Frantzė, č interessante quello che mi dici perchč nell'ormai vetusto libro di Scrugli si parla della Marmilla come la zona pių a sud dove queste orchidee siano presenti; Sto notando che per come sono state studiate e per il numero di nuove specie e/o stazioni sulle orchidee Sarde bisogna riscrivere tutto;
Sabato o domenica dovrei essere a Kasteddhu per la mostra all'orto botanico;
tu l'hai giā vista?

deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare!
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Cittā: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2007 : 09:11:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
si anche in Marmidda ne ho rinvenute diverse, ma anche altrove
non ho ancora visto la mostra nonostante mi abbiano detto sia molto bella, ma io da domani sarō in Italia fino al 25..sennō ci saremmo incontrati!!!!
S'orta ki 'enit perou ge-i no si dda feus fuiri !
un carissimo saluto a tutti e a si biė mellus all' amico arkimā!
Lčpurisposu

āiri a pinta de caddaxu. pinnicadė linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

orchidofylo
Utente nuovo

Cittā: Partanna
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2007 : 01:22:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Complimenti per la foto archimāstru, davvero bella.
Spero un giorno poter venire in Sardegna a cercare orchidee.


Enzo

Link
Torna all'inizio della Pagina

arkimāstru
Utente V.I.P.

Cittā: bosa | Sardinnya
Prov.: Oristano


269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 11:25:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Grazie orchidofylo! Proprio ieri ho visitato una mostra sulle orchidee Sarde e ho notato che il nostro patrimonio orchidologico, in seguito a nuove scoperte e/o classificazioni, č ulteriormente cresciuto; quindi non posso che consigliarti un viaggio da queste parti!

un saluto

deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pių tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 2,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net