Autore |
Discussione |
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
|
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 novembre 2016 : 21:31:29
|
Eh no! Con questo scatto ci fai assaggiare lo stuzzichino e il piatto forte lo tieni per te. La storia ce la devi raccontare e mostrarcela tutta. Siamo in attesa, ciao |
fabio |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 novembre 2016 : 22:30:30
|
| Messaggio originario di fabio tosi:
Eh no! Con questo scatto ci fai assaggiare lo stuzzichino e il piatto forte lo tieni per te. La storia ce la devi raccontare e mostrarcela tutta. Siamo in attesa, ciao
|
.........concordo......
|
Link |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 11 novembre 2016 : 09:09:37
|
| Messaggio originario di stefanovet1958:
Eh no! Con questo scatto ci fai assaggiare lo stuzzichino e il piatto forte lo tieni per te. La storia ce la devi raccontare e mostrarcela tutta. Siamo in attesa, ciao
|
.........concordo......
|
E' stato un favoloso incontro in alta quota. L'orso ha fatto il bagno in acqua per molto tempo. Ho avuto modo di fare centinaia di scatti. Tra l'estate e l'inizio dell'autunno ho visto tre volte l'orso. Tre orsi diversi in tre habitat diversi, sempre fuori dall'abitato. Sono riuscita a fare foto in tutti e tre i casi. A breve potrò inserire le foto, non in questo momento perché sto preparando una mostra per conto dell'Ente Parco d'Abruzzo che sarà inaugurata a dicembre e ci saranno anche alcune di queste foto. Ovviamente questa foto è un taglio, ruotato di 180°. Io mi trovavo di fronte all'orso.
|
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
michimor
Utente Senior
Città: ravenna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
983 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2016 : 19:41:18
|
...grande!!! sono contento x te sicuramente il periodo dovrebbe essere il più favorevole x gli avvistamenti,però tre sono davvero un gran numero,speriamo sia un buon segno... ciao Moreno
|
Link |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2016 : 17:12:51
|
Felicitazioni vivissime per i MERITATISSIMI avvistamenti e per la continuità delle mostre nelle sedi del PNLAM. Mi dispiace solamente che Roberta ed io non potremo visitarle. Un bel "in bocca al lupo". |
fabio |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2016 : 20:30:18
|
Altro scatto sublime Angela! Che spettacolo! |
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 13 novembre 2016 : 21:03:53
|
Felicitazioni vivissime per i MERITATISSIMI avvistamenti e per la continuità delle mostre nelle sedi del PNLAM. Mi dispiace solamente che Roberta ed io non potremo visitarle. Un bel "in bocca al lupo".
|
Grazie molto Fabio e Roberta. Questa mostra è diversa dalle altre nel senso che è il Parco che allestisce la mostra, io metto solo a disposizione le foto. Mi sento più responsabilizzata del solito perché non mi posso permettere di sbagliare. Quando allestisco le mie mostre, con stampe a mio carico, se non mi piace una foto dopo la stampa, poco male, la ristampo o ne scelgo un'altra, qui non si può fare. Speriamo bene!
|
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 19 gennaio 2017 : 17:52:54
Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Ursidae Genere: Ursus Specie:Ursus arctos marsicanus
|
La foto intera è questa. Come vi dicevo si è trattato di un incontro fortunato durante una ricognizione alle pozze d'alta quota. Era fine agosto, ore 16:45. Avevamo terminato il giro e stavamo riposando dietro alcuni massi, sgranocchiando qualcosa. Il sole era stato coperto da un nuvolone, ma faceva comunque caldo. All'improvviso notiamo un movimento di fronte a noi. Pensiamo ad un cervo .... immaginatevi la sorpresa quando ci rendiamo conto che era un orso, bellissimo, adulto e molto scuro. L'orso si è avvicinato alla pozza scendendo lentamente, lungo il percorso alzava le pietre e in alcuni casi mangiava qualcosa, probabilmente insetti. Arrivato vicino l'acqua ha bevuto e poi si è immerso per fare il bagno. Si è rotolato in acqua a lungo e poi è uscito proprio di fronte a noi. Per tutto il tempo siamo rimasti nascosti e sicuramente non ci ha visto. Un'emozione come poche!
Immagine: 153,96 KB |
Modificato da - vladim in data 19 gennaio 2017 18:17:34 |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2017 : 18:08:46
|
| Messaggio originario di AngelaI:
Un'emozione come poche!
|
Posso immaginare. Non ho parole io stessa, figuriamoci come dovete esservi sentiti voi...
La foto è SUPERLATIVA. Se ne hai altre mentre faceva il bagno, rendici partecipi!
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2017 : 18:43:10
|
Woow |
Chi sa vivere in armonia con la Natura sa vivere davvero |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 20 gennaio 2017 : 10:56:48
|
Se non lo avessi visto entrare in acqua non so se avrei immediatamente riconosciuto un orso in questa immagine.
Immagine: 236,42 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
Lepidurus
Utente V.I.P.
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
147 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2017 : 11:43:25
|
Che meraviglia! Angela, le tue foto sono sempre splendide! Federico
|
|
|
euscorpius
Utente Senior
Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese
727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2017 : 12:22:17
|
bravissima Angelina! Troppo bello |
Marco Colombo Fotografia Naturalistica Wildlife Photography Link |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2017 : 16:49:15
|
Sono contento per le foto, complimenti, ma soprattuto che non vi abbia mangiato! A parte gli scherzi, non avete avuto paura?
Saluti Alberto |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 27 gennaio 2017 : 22:06:22
|
Grazie a tutti. Se abbiamo avuto paura? No paura no, ma l'orso incute una forma di rispetto che in qualche modo ti blocca. E' difficile da spiegare. Quest'anno l'ho visto a breve distanza tre volte ed è stato sempre così. Tutti incontri casuali comunque.
|
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super