|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Tonci
Utente V.I.P.
Città: Genova
234 Messaggi Flora e Fauna |
|
fabio68
Moderatore
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2016 : 23:38:03
|
Ciao,non ti saprei dire ,non è che forse la tela volesse costruirla da quelle parti ? ho trovato Argiope bruennichi con la sua tela non solo tra la vegetazione ,ma anche ad esempio all'esterno di abitazioni,sul muro di un cavalcavia,la prima volta che l'ho incontrata è stato sul muro esterno di casa mia in terrazza al secondo piano,cosa ci facesse li errante sul muro non so ,forse cercava un punto dove costruire la sua tela non mi sono riuscito a dare altre spiegazioni. ma se dici che si muoveva poco forse non se la passava molto bene |
fabio |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 ottobre 2016 : 08:43:49
|
Sembra una femmina non ancora adulta, per cui escluderei che cercasse un posto dove costruire l'ovisacco. Resta l'ipotesi di un tentativo di predazione da parte di un animale di grosse dimensioni (uccello, cinghiale ...) che ha distrutto la tela e messo in fuga il ragno. |
luigi |
|
|
Tonci
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 ottobre 2016 : 11:49:35
|
Grazie!
T. |
Link |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2016 : 11:55:39
|
Dove l'hai trovato ?
|
|
|
Tonci
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 ottobre 2016 : 13:32:46
|
Scusa Vladim, hai ragione, non ho specificato il luogo Basso Piemonte, prov. di Alessandria, in uno dei torrenti che attraversano la zona Aggiungo che quest'anno li ho visti davvero pochi...
T. |
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|