testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Help stormo grossi rapaci (foto da vomito)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara

535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2016 : 15:39:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E' la prima volta che mi imbatto in uno stormo di almeno trenta rapaci. Oggi, a Campo Imperatore; ero in moto e a prima vista con la coda dell'occhio, la taglia ed un importante tono di bianco mi avevano indotto a pensare fossero grifoni (ero condizionato dal provenire dalla zona del Sirente . . . .), poi ho capito che non erano ma in compenso ne ho visti complessivamente un numero improponibile, non meno di una trentina in cerca di una termica. Li ho visti piano piano salire ed ho fatto quel che ho potuto con lo schifo di telefonino che ho con me.
La parte anteriore delle ali si presentava decisamente candida, mentre le remiganti, per intenderci (se l'uso del termine fosse inappropriato)la fascia di penne delle ali in direzione della coda, decisamente nerastre.
Da inesperto quale sono posso azzardare un'ipotesi senza essere deriso: falchi pecchiaioli in preparazione per la migrazione.
Immagine:
47,01 KB

taipan

taipan
Utente Senior

535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2016 : 15:42:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
45,49 KB

taipan
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2016 : 16:00:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La già scadente qualità una volta ridotta la grandezza del file diventa improponibile. Se qualche anima buona si rendesse disponibile potrei inviare per email gli originali.

taipan

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2016 : 16:20:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo non è facile dalle foto...nella prima però la silhouette del rapace più grande sembra di un grifone,coincide anche con il resto...per i pecchiaioli dovrebbe essere un po'
tardi
ciao
Moreno

Link

taipan
Utente Senior

535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2016 : 16:32:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MAMMA MIA MORENO! Mi erano sembrati tali; di qualcuno più vicino mi era perfino sembrato di vedere il capo bianco, poi quel bianco nella fascia anteriore delle ali e quel roteare con qualche lento battito di ali, ma addirittura vederne una compilation tutta in una volta mi aveva portato a scartare l'ipotesi. Vuoi invece vedere che . . . .

taipan

Grillaio10
Utente Senior

Città: Velletri
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 ottobre 2016 : 11:14:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi sicuramente grifoni!

Ciaooo

Samuele Ramellini
Visita il mio sito: Link

taipan
Utente Senior

535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 09:23:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio per il parere che a questo punto devo ritenere definitivo, avendone tra l'altro, avuto conferma da qualcuno di adeguata competenza che ha avuto modo di prendere visione delle immagini originali, che invece postate qui hanno dovuto subire una riduzione enorme nella risoluzione. Il destino ha voluto così anche se avrei preferito fare avvistamenti multipli di pochi esemplari, piuttosto che una pattuglia così numerosa in una sola volta. Mi dovrò munire di una fotocamera senza eccessive pretese ma capace di immortalare simili ricordi in modo decente, se ancora avrò analoga fortuna. Grazie di nuovo a tutti

taipan
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net