testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Oca egiziana?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dadopimpi
Utente Senior

Città: modena

1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2016 : 18:56:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho trovato quest'oca all'oasi del Colombarone (MO), non l'avevo mai vista, guardando sul libro ornitologia italiana non trovo nulla di simile a parte l'oca egiziana e un'altra che però è data di presenza sporadica in Italia. Quindi chiedo a voi!

Immagine:
Oca egiziana?
113,1 KB

vieri
Utente V.I.P.

Città: Pino Torinese
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

126 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2016 : 19:07:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me Casarca
Ciao

vieri
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2016 : 19:42:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esatto è una casarca
lo scorso anno ne vidi una nella cassa di espansione di Rubiera,è la stessa zona?
di solito si osservano soggetti fuggiti da cattività,ma non è detto visto il periodo,bisognerebbe capire se ha anelli e la confidenza...se si lasciano avvicinare,sono molto probabilmente aufughe
ciao
Moreno

Link

Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 settembre 2016 : 13:01:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una casarca, nella mia zona, di tanto in tanto capita qualche esemplare di passo.
Ciao Ago

dadopimpi
Utente Senior

Città: modena

1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2016 : 13:44:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appunto, la casarca è l'altra specie che avevo considerato, indicata come molto sporadica, però. La zona dove l'ho trovata, ovvero l'oasi del Colombarone, è a pochi chilometri da Rubiera, quindi può essere tranquillamente essere arrivata da lì. Non so se sia scappata da qualche allevamento, però di sicuro non era molto confidente, sono arrivato e dopo che alcuni germani si sono involati a causa del mio passaggio, nonostante fossi nascosto dietro un pioppo, si è involata anche lei. Questa è anche la ragione del perchè ho solo una foto in volo.

Grazie a tutti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net