testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Appena fuori dal nido!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbertogo
Utente Senior


Città: Calamandrana
Prov.: Asti

Regione: Italy


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:18:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Innanzitutto due precisazioni:
La prima è evidente appena vedrete la foto: non ho ne' l'attrezzaura ne' le capacità dimolti altri partecipanti al forum;
La seconda è che la foto non e'stata scattata nel bacino del mediterraneo, ma la specie (Ramcichino alpestre) lo è.

Uscito da casa per fare due passi tra una pioggia e l'altra (da queste parti occorre 'cogliere l'attimo!) ho sentito una serie di trilli provenire dall muro di una casa....

Sotto il cornicione, ecco cosa ho scorto:

Immagine:
Appena fuori dal nido!
259,26 KB

Un incredibile batuffolo composto da 7 piccoli di Rampichino alpetstre (il più comune da queste parti) con un genitore che si avvicina per dar loro da mangiare!

Ho preso la mia macchinetta e hi croppato la foto: tecnicamente è un orrore, ma ho voluto condividere con voi questo dolcissimo quadretto famigliare!

Umberto
Wageningen, NL

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:22:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belli!!!!!!!!
i 7 nani!!
dolcissimi

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:23:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Umberto,

bravissimo, finalmente vediamo un tua foto!!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:54:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Umberto: tenerissimi!!!

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2007 : 19:00:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
spettacolare umberto...

nn è affatto semplice trovare una brigata del genere....


bella prova :)


okkione
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 marzo 2008 : 14:18:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


che cariniiiiiii
Torna all'inizio della Pagina

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2008 : 19:55:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beeeeeelli!
troppo teneri

____________________________________________________________________________________________________
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net